Pubblicato il

Romantiche notti d’estate

Vacanze per due nelle location più romantiche d’Italia con proposte di soggiorno da non lasciarsi sfuggire.

Romantik hotel

Imprevedibile estate, stagione di stelle cadenti e desideri sospirati al cielo ma, per chi è già in coppia, niente di meglio che scegliere una vacanza con una giusta dose di romanticismo, magari a pochi passi da incantevoli spiagge dove il sapore dell’aperitivo al tramonto è di sicuro più dolce se nell’abbraccio del vostro innamorato.

Tra le prime proposte che segnaliamo, c’è quella della Masseria e Resort Abate (http://www.abatemasseria.it/ tel. 080/4978288) a Noci, in provincia di Bari, che ha pensato a chi non aveva programmato l’estate proponendo quattro favolose notti in un trullo matrimoniale a prezzi vantaggiosi. Dal 29 luglio al 2 agosto è possibile soggiornare in una Junior suite al prezzo di 160 euro al giorno anziché 198. Un’oasi di pace tutta per voi, immersa in un’antica residenza contadina, trasformata dai mastri pietrai in un’affascinante dimora nel cuore verde della Puglia tra pascoli, querce e alberi di noce.

Romantiche notti non possono che essere quelle di un qualsiasi Romantik Hotel della rinomata catena alberghiera. Si può scegliere tra il sofisticato brunch dell’Hotel Le Silve di Armenzano, in provincia di Perugia, nel cuore del Parco del Subasio e le mistiche suggestioni dei Notturni Dannunziani all’Hotel Laurin di Salò, affacciato sul Lago di Garda, per esempio.

Il primo (http://www.lesilve.it/ tel. 075/8019000) è un invito goloso a togliersi qualche sfizio d’estate, gustando un delicato brunch a bordo piscina, a base di pinzimonio, insalata di pasta, insalata nizzarda, verdure grigliate, insalate fresche, mozzarella, gazpacho con crostini di pane, quiche lorraine agli spinaci e caprino, gateau di patate, alzata di frutta fresca, praline di melone e anguria, torta ai frutti di bosco (prezzi per il soggiorno da 160 euro e per il solo brunch, 25 euro incluso il bagno nella nuova piscina a sfioro con acqua salata).

Il secondo (http://www.laurinsalo.com/ tel. 0365/22022) alletta, invece, con le sue reminiscenze dannunziane che, tra il 29 agosto e il 6 settembre, rivivranno grazie ai “Notturni dannunziani” del Vittoriale, un percorso d’arte, di luci, immagini, visioni e musica, capace di incantare, sorprendere ed emozionare. Potrebbe essere uno spunto geniale (al pari dell’arte un po’ eccentrica del nostro poeta), per un soggiorno in questa oasi di charme e fascino d’antan. L’hotel Laurin è, infatti, uno dei rari esempi di liberty floreale in Italia. Una cornice di sicura classe per il vostro animo romantico.