Pubblicato il

Dettagli di gusto

Oggetti e accessori per la cucina pratici e divertenti.

Sleevino

La cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa e per questo rispecchia la personalità e il gusto di chi la vive. Questa settimana vi segnaliamo una serie di nuovi oggetti e accessori pensati per arricchire lo spazio dedicato ai fornelli. Con stile e un pizzico di originalità.

Se l’ora del tè è un must delle vostre giornate invernali, date un’occhiata alle proposte messe a punto dal designer Jonas Trampedach e in particolare alla sua  Tea bag Coffin. Il set è composto da una classica tazza per infusi e un comodo piattino dove è stato creato un alloggiamento per i filtri usati. Grazie a questo oggetto, possiamo dire a addio alle macchie di tè sulla tovaglia e ai sacchetti abbandonati nel posacenere (http://www.yankodesign.com).

Da una idea del designer Scott Henderson nasce il progetto, chiamato Ensalada servers (http://www.umbra.com). Si tratta di una coppia di posate ‘ad incastro’ per girare l’insalata. Minimali nel disegno, sono state realizzate in acciaio e disponibili sul sito Umbra store (http://www.umbra.com/ustore/home.do). Sullo stesso portale trovate un simpatico cestello per il vino, Sleevino wine sleeve  (foto), che si ispira alla manica della giacca di un elegante maggiordomo. E ancora, tanti altri accessori, come il Cooknook cookbook holder: un reggi libro per avere sempre a portata di fornello  le ricette preferite.

Il designer giapponese Hironao Tsuboi firma un set di bicchieri di vetro che si chiama Sakurasaku glass. E’ composto da tre bicchieri di diverse dimensioni in grado di ‘lasciare il segno’. Infatti, l’elemento che li rende speciali è la loro base, che crea disegni di fiori sul piano di appoggio (http://www.hhstyle.com).

Per i bambini più indisciplinati segnaliamo un set per la pappa davvero irresistibile. Si tratta della linea Spooky, decorata con simpatico teschi giocattolo, in vendita sul sito Present time (http://www.presenttime.com). In questo sfizioso shop on-line troverete diversi tostapane, ganci e altri gadget per la cucina, per il sorriso di grandi e piccini.

Il designer svedese Gustaf Nordenskiöld ha realizzato un originale set in ceramica per la colazione. La linea Slop comprende due piattini, una tazza e una ciotola che assemblate una sull’altra compongono un insolito disegno. Se le mosche vi danno il tormento mentre cucinate, potete ricorrere a  Delete, un acchiappamosche disponibile in due colori differenti. La forma di questo oggetto richiama il tasto della keyboard per computer: un’allusione ironica alla fine che faranno gli insetti (http://www.worldwidefred.com/delete.htm).