Pubblicato il

La musica cambia stagione

Lettori mp3 per la stagione estiva: pratici, comodi e adatti alle attività all’aria aperta.

Donna con lettore Mp3
istockphoto.com

Questa settimana vi presentiamo alcuni tra i nuovi lettori mp3 per la stagione estiva: pratici, comodi e adatti alle attività all’aria aperta. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra una grande varietà di modelli, diversi per design, funzioni e prezzo.

Con l’arrivo dell’estate, possiamo finalmente parcheggiare l’automobile nel garage e optare per le due ruote ad emissioni zero: fa bene alla salute, al fisico e all’ambiente. Se non potete fare a meno delle vostre traccie preferite anche durante una passeggiata in bici, la taiwanese G.T. Internet Information (http://www.mini-speaker.com.tw) ha messo a punto  la soluzione che fa per voi. Si tratta di Podio, un lettore MP3 pensato per chi fa sport. La sua caratteristica principale è la possibilità di funzionare all’aperto, grazie allo speaker integrato di 1,5 watt. Dispone comunque di un ingresso che può essere utilizzato con normali cuffie. Podio può essere riposto comodamente in tasca o appeso al collo come tutti i lettori MP3, ma è stato concepito soprattutto per essere portato sulla propria bicicletta, fissandolo con delle apposite staffe alla struttura del manubrio. Dispone di un’autonomia di ben di 60 ore, garantita dalla batteria integrata. Ha 2GB di memoria interna e supporta file MP3 e WMA.

Vorreste poter abbinare il vostro lettore mp3 al vestito che indossate? Da oggi è possibile grazie ad una creazione della Sony, un nuovo scintilllante modello della serie E Walkman dotato di cover frontale intercambiabile. Inoltre, il lettore dispone di un display LCD a colori, di radio FM, possibilità di ricarica rapida con 3 ore di autonomia ottenibili in 3 minuti e memoria nella versione da 2, 4 ed 8 GB. Incluse nella confezione le cuffie Sony EX con drivers da 13.5mm. Sony Walkman E-Series farà la sua comparsa nei negozi intorno al 16 a circa 61 per la versione light e 102 euro per lo storage da 8 Gb.

Anche i più piccoli ormai sanno usare un lettore Mp3 e sempre più spesso ne reclamano uno personale. Alle mamme consigliamo  il  CowCow MP3 Player, un player che richiama un simpatico bovino. La capienza è di 2GB, il peso intorno ai 15 grammi, le dimensioni complessive di 50X36X13 millimetri. E’ disponibile in tre versioni differenti, bianco, celeste e rosa. Costa poco meno di 16 euro (http://www.gadget4all.com/prod_detail.php?prod_id=00711).

Con l’arrivo della primavera si da il via ai bagni in mare e in piscina. Come proteggere la nostra musica preferita, in presenza di acqua? iRiver e Speedo ci avevano già pensato proponendoci Aquabeat, un lettore mp3 waterproof e galleggiante. Da pochissimo è stato presentato l’upgrade del prodotto la cui caratteristica principale è un aumento della memoria interna : 2GB invece di 1 GB.

LG ha da poco annunciato l’uscita sul mercato di UP3 Neon, un lettore mp3 compatto, perfetto per chi pratica attività sportive. E’ dotato di una radio FM, sono supportati i file MP3, WMA e WAV ed i tagli di memoria disponibili sono da 2 e da 4 GB.