Pubblicato il

E tu, di che star sei?

Sei donne, sei star a confronto. Ognuna con il suo stile ed il suo make up. Ecco tutti i segreti… per essere come loro!

Naomi Watts
LaPresse

Il make – up ha infinite sfumature, si può prediligere l’effeto nude o quello smoky, si può puntare su un trucco eccentrico e radioso o su qualcosa di più delicato e sfumato. Forse alcune di voi ancora non hanno trovato il trucco perfetto, stile.it ha sbirciato il make up di 6 star, ognuna con il proprio look, e ve ne svela i segreti…

Partiamo dalla radiosa Julia Roberts, lo sappiamo bene, lei punta su un aspetto fresco e naturale. Il segreto? Applicate un illuminatore con la spugnetta, passate del blush rosato sulle guance e fissate il trucco con una cipria in polvere trasparente. Passate poi alle labbra, il contorno interno va disegnato con una matita rosa, stendete il rossetto che preferite, quindi un gloss trasparente. L’effetto soft alla Julia è assicurato!

Make up acqua e sapone alla Jennifer Aniston? Partite da un fondotinta che abbia una nuance delicata, tipo miele, applicate sugli zigomi e sfumate verso le tempie un fard compatto color pesca. Passate all’ombretto: color porpora per definire la piega della palpebra, e rosa per schiarire l’angolo interno. Quindi evidenziate l’occhio con la matita nera e abbondate con il mascara, per le labbra, via libera al rossetto-gloss rosa acceso. Lavoro finito: sarete solari e sexy come Jennifer.

Se amate stupire, ecco i consigli per un make up alla Madonna, se non avete la pelle chiara come la sua, potete renderla trasparente applicando un correttore avorio su fronte, naso, mento e contorno occhi, quindi stendete un fondotinta in polvere perlata. Sugli occhi, create smoky eyes sfumando ombretto viola e nero insieme, labbra rosa candy. Sarete rock al punto giusto!

Passiamo ora al trucco di Natalie Portman, decisamente magnetico. Passate del fard sugli zigomi, applicate con un pennellino un ombretto viola lungo i contorni degli occhi, per creare punti luce lungo tutto il viso, sfumate una polvere avorio verso le sopracciglia. Infine, applicate una linea sottile di kajal nero lungo l’attaccatura delle ciglia sopra e sotto, completate con il mascara. Per evidenziare le labbra carnose, applicate il rossetto con un pennellino dal centro delle labbra verso l’esterno.

Reese Witherspoon è decisamente divina! Per emulare il suo fascino, passate un fondotinta in tonalità naturale, quindi stendete con un pennello il fard rosa cipriato dalle guance alle tempie, disegnate le sopracciglia con una matita marrone. Con un ombretto beige fate una mezza luna sulla palpebra mobile e stendete un mascara allungante sulle ciglia. Per le labbra stendete con le punta delle dita un rossetto lucente come un gloss.

Infine, il make up di Naomi Watts, delicato e naturale. Sfumate una cipria in polvere rosata sui punti luce del viso (zigomi, fronte, punta del naso e mento) per ottenere un effetto nudo della carnagione. Esaltate gli occhi azzurri mixando ombretti rosa e beige e abbondando con il mascara. Per le labbra: una nuance molto soft.