Pubblicato il

Pelle di seta

Tempo d’estate, tempo di mare, tempo di mostrare le gambe. La pelle liscia e vellutate è indispensabile per esaltare la tintarella e indossare short e mini!

gambe donna
istockphoto.com

Se la vostra estetista di fiducia è già in vacanza, se siete troppo impegnate per andare in un centro estetico ma non potete fare a meno (visto la temperatura di questi giorni) di indossare un vestino o un bel paio di short, esistono soluzioni ottimali fai-da-te per una ceretta perfetta! I metodi a disposizione per sbarazzarsi della peluria in eccesso sono diversi, basta scegliere il più adatto alla sensibilità della propria pelle e ricordare che depilarsi  ‘in quei giorni’ assicura un risultato più duraturo.

Prima di tutto assicuratevi che la pelle sia ben asciutta, preparatela con il talco stendendolo nelle zone più soggette a sudore, quindi ascelle e interno coscia, se siete vittime di gonfiore e pesantezza alle gambe, utilizzate la cera a freddo, quella calda potrebbe portare qualche complicazione come la rottura dei capillari. Per esempio, potete scegliere creme epilatorie o le strisce di cera a freddo della Veet, ai frutti di bosco e olio di mandorle. Estremamente efficaci e delicatamente profumate, sono perfette per le meno esperte, grazie ad una cera rosa che aderisce perfettamente anche sulla pelle più grassa. La confezione per le gambe è da venti strisce, più quattro salviettine per rimuovere il prodotto in eccesso.

Un metodo antico che si aggiorna con strumenti sempre nuovi è proprio la ceretta a caldo, di cui molte donne sono affezionate estimatrici, anche d’estate. D’altronde, questo tipo di epilazione assicura un risultato eccellente, che dura nel tempo e regala una pelle liscia come la seta. Lo Scaldacera Thermo Roll On Calmastrappo è l’innovativo strumento, sicuro ed efficace, per una depilazione casalinga alla pari di un centro estetico. Il maneggevole applicatore Roll On permette una stesura uniforme della cera, senza fastidiosi sbavature.

Alle pelli sensibili consigliamo la rivoluzionaria Crema Depilatoria Dermo-Tolérance di Vichy, una depilazione delicata e ultra rapida grazie alla texture che si stende facilmente. Rispettata durante l’applicazione, la pelle rimane perfettamente pulita e morbida. Ha una marcia in più rispetto alle altre creme: contiene acqua termale di Vichy, lenitiva e anti-irritante e olio di mandorle, dalle proprietà lenitive e addolcenti.

Per un intervento rapido e indolore, necessario se vi hanno invitato a un party in piscina quando ancora non siete passate dall’estetista, c’è sempre il classico e vecchio rasoio. Ormai potete scegliere tra modelli sofisticati, con due o tre lame, testine snodabili e impugnature ergonomiche per rendere più semplice e veloce l’operazione. Gli ultimi in commercio rilasciano oli emollienti in grado ammorbidire la pelle, spesso a base di aloe. L’inconveniente è che il pelo ricresce ispido e in tempi brevi, perché non viene estirpato alla radice. Tra le diverse lamette usa e getta provate Venus Riviera, il nuovo rasoio che veste i colori dell’estate. Ha una testina ovale e arrotondata dotata di tre lame allineate progressivamente e soffici cuscinetti a nido d’ape che assicurano una rasatura profonda e delicata. La striscia lubrificante all’olio di avocado della testina rilascia sostanze al contatto che al contatto con l’acqua migliorano la scorrevolezza del rasoio e ammorbidiscono la pelle.