Pubblicato il

New kitchen, in piccoli pezzi

Non serve spendere un patrimonio per rivoluzionare la solita cucina. Scegliete piccoli pezzi, accessori e gadget di design originali e spiritosi, perfetti come idea regalo per chi ama trascorrere il tempo dietro ai fornelli.

Mina porta uovo

Siete stanche della solita cucina? Invece di cambiare mobilio ed elettrodomestici  spendendo un patrimonio, vi consigliamo di optare per una ‘rivoluzione a piccoli pezzi’. Come accessori e gadget dal design originale e spiritoso, creati apposta per chi ama trascorrere il tempo dietro ai fornelli.

Chi di voi non si è ritrovato ad improvvisarsi batterista con gli utensili da cucina? Se la musica scorre nelle vostre vene, scegliete il set di cucchiai di legno Mix Stix, perfetti per mescolare l’insalata e suonare le pentole. Sono state realizzate dai designer Ignacio Pilotto e Jason Amendolara per Fred Studio. Sul sito (www.worldwidefred.com) trovate tanti simpatici gadget per chi ama cucinare.

Se non avete un naturale senso delle misure e spesso cucinate più spaghetti di quelli che la pancia dei vostri ospiti può contenere, provate lo Spaghetti Measure messo a punto dai creativi Antony e Richard Joseph, fondatori, nel 2002, del loro originale brand Joseph Joseph. L’invenzione è un utilissimo accessorio da cucina, che serve a dosare gli spaghetti prima di buttarli nell’acqua bollente. La sua particolarità è che l’apertura per la pasta può essere modellata a piacimento: simile, nella forma, ad un diaframma ottico, regolabile in quattro aperture differenti. Possiamo acquistare questo prodotto direttamente dal sito del brand, disponibile in quattro versioni cromatiche differenti.

Chi ama la cucina giapponese apprezzerà questo set di tre accessori chiamato Humania Chopstick Rest Set. Servono per poggiare le bacchette quando abbiamo finito di mangiare un delizioso sushi o per presentarle in tavola con un pizzico di ironia. Si tratta, infatti, di piccoli omini scolpiti in tre pose differenti, per farci divertire e non sporcare il piano d’appoggio. Il set è in vendita sul sito Japanese Gift Market.

Vi dilettate a preparare ricette esplosive? Lo studio Pirsc, del designer Daniel Pirsc, propone un porta uovo dal nome ‘bellico’: si chiama Mina, ed è realizzato in porcellana. Commercializzato in due varianti, quella bianca, e quella platino. Perfetto come idea regalo.