Pubblicato il

Un Natale… artigianale, tra arte e tradizione

A Napoli presso la Fabbrica delle arti una grande mostra mercato di artigianato partenopeo e piemontese.

Natale
LaPresse

Cosa c’e’ di più bello a Natale che passeggiare tra le vie del centro e  respirare l’atmosfera natalizia mentre si cercano idee regalo per amici o parenti o semplicemente ci si prende una pausa tra un’abbuffata e un’altra? Quest’anno a Napoli è possibile legare le passeggiate sotto le festività ad un viaggio culturale e artistico attraverso l’artigianato piemontese e campano.

Il MIAAO – Museo Internazionale delle Arti Applicate Oggi – di Torino e la Fabbrica delle Arti di Napoli si incontrano nella città partenopea in una sinergia creativa all’insegna dell’atmosfera natalizia: “Dall’Immacolata all’Epifania, un percorso natalizio tra arte e artigianato”.

Una mostra mercato dell’artigiano piemontese e campano nel corso della quale un laboratorio di artisti composto da Renato Barisani, Valerio Coppola, Luce Delhove, Maria Di Pietro, Nathalie du Pasquier, Chung Eun-Mo, Carmine Luino, Gianluigi Masucci, Annibale Oste, Enrica Rebeck, Fiammetta Russo Cardone, Oreste Zevola da origine per l’occasione a piccoli manufatti e ad estemporanee idee creative.

La Fabbrica delle Arti è che ospita l’evento è un luogo nel centro storico di Napoli, sede di mostre, stage e incontri, un’officina sperimentale dove artisti e designer progettano e realizzano insieme ad artigiani campani prodotti e oggetti d’arte.
Quest’anno con il supporto dell’Assessorato al Commercio della Regione Piemonte e della Fondazione CRT La Fabbrica delle Arti sarà ospite di questo allegro evento.
Le esposizioni del merchandising natalizio sono visitabili fino al 6 gennaio 2010.

Leggi anche:
Grandi viaggi di Natale 2009
Idee regalo. Di tutto un po’
Viaggi di Natale fuori dal comune
Bianco Natale, cellulare verde
Roma. Natale di luce ed arte