Pubblicato il

San Valentino con Jessica Alba

Protagonista della commedia corale “Appuntamento con l’amore”, Jessica Alba racconta il suo rapporto di odio e amore con la festa degli innamorati

Jessica Alba
LaPresse

Da ragazza odiava il giorno di San Valentino, perché a scuola tutte le altre compagne ricevevano dolci e bigliettini, e lei finiva sempre per averne meno degli altri. Niente di strano in quest’affermazione, se non fosse Jessica Alba a farla, il sogno erotico di maschietti di mezzo mondo.
In effetti Jessica non ha avuto un’infanzia e un’adolescenza facili: afflitta da tante malattie, che la costringevano a trascorrere lunghi periodi in ospedale, Jessica aveva difficoltà a costruire rapporti di amicizia duraturi a scuola. Il trasferimento al sole della California l’ha aiutata a uscire da questa situazione, e da allora Jessica ha potuto coltivare il suo sogno da bambina, diventare un’attrice.
Scoperta da James Cameron che l’ha voluta come protagonista per la fortunata serie televisiva “Dark Angel”, Jessica Alba ha fin qui collezionato diversi ruoli in film di successo come “Sin City” (2005), “I Fantastici Quattro” (2005) e il relativo sequel “I Fantastici Quattro e Silver Surfer” (2007). A marzo sarà nelle sale italiane con un film tutto incentrato sulla festa degli innamorati. “Appuntamento con l’amore” è una commedia corale, un maxi contenitore di grandi star, confezionato dal regista Gary Marshall che ha già una lunghissima esperienza di commedie romantiche di successo, da “Pretty Woman” con Julia Roberts e Richard Gere (1990)a “Paura d’amare” (1991), da “Se scappi ti sposo”, sempre con la Roberts (1999) a “Pretty Princess” (2001) con Julie Andrews e Anne Hathaway. In quest’ultima fatica, Marshall ritroverà alcune delle star con cui ha lavorato: Julia Roberts e Anne Hathaway faranno parte di un cast di grandi nomi, che comprende, tra gli altri, Jessica Biel, Queen Latifah, Taylor Swift (fresca di Grammy), Shirley MacLaine.
Jessica Alba parla malvolentieri del suo primo amore, un uomo molto più grande di lei che l’avrebbe riempita di bugie, ma si dilunga volentieri sul sogno romantico che vive da qualche anno con il marito, Cash Warren, dal quale ha avuto anche una bimba. Protagonista delle copertine di svariati magazine, testimonial per la casa di cosmetici L’Oréal e inserita in tante classifiche ai primi posti tra le donne più sexy del mondo, Jessica dichiara però di non voler puntare solo sul suo aspetto fisico per affermarsi come attrice. Pare che i suoi contratti prevedano rigide clausole che escludono scene di nudo, un’opzione a cui la Alba si oppone fermamente, e la causa intentata nel 2006 alla rivista Playboy, che aveva utilizzato per una copertina una sua foto in bikini confermerebbe queste intenzioni. E in effetti la sua sensualità non sembra poi aver bisogno del nudo per esplodere.
Leggi anche:
A San Valentino, design d’amore

Love painting, graffiti d’amore
Guarda anche:
San Valentino, giochi di seduzione

Potrebbe interessarti