Pubblicato il

Londra, il romanticismo è supersexy

Qualche consiglio se avete deciso di passare il week-end di San Valentino nella capitale inglese. Tante le opportunità e le trasgressioni per chi all’amore vuole unire un pizzico di erotismo

Sexy and romantic

Come tutte le capitali del mondo, anche Londra offre una miriade di opportunità per chi sceglie di passare un San Valentino romantico sul suolo inglese. D’altronde, lo stesso termine “romantic” deriva proprio dall’inglese e in origine designava una certa letteratura a sfondo amoroso, come quella caratteristica dei romanzi cavallereschi. Accanto a questo primo significato, col tempo se n’è sviluppato un altro, prettamente riferito alla produzione artistica, dove “romantic” non è più solo ciò che viene artisticamente raffigurato, ma soprattutto il sentimento suscitato dall’osservazione di tali opere. Di questa corrente artistica, detta appunto “romantica”, William Turner fu certamente l’indiscusso protagonista.

Ma torniamo all’epoca contemporanea, perché se nel passato il termine era legato alla sfera dell’amore etereo, oggi a Londra il romanticismo va di pari passo con l’erotismo. E se è noto che gli inglesi sono, per storia e cultura, generalmente più disinibiti di noi, procediamo passando in rassegna alcune proposte per San Valentino, espressamente pensate per un amore di coppia che non vuole rinunciare alla seduzione.

La prima è suggerita dall’ “Hotel Metropolitan”: nelle grandi camere riccamente arredate, oltre ai soliti optional in uso in ogni albergo, qui potrete stupire il vostro partner con un’insolita scatola dell’amore. L’hotel mette a disposizione un “sexy kit”, dove all’interno troverete una benda per gli occhi in seta e velluto, un mazzo di carte illustrate con le posizioni del Kama Sutra (sempre utile per una serata di strip poker!), un vibratore in oro 24 carati e, citando il sito, “altre attrazioni troppo sconce per essere menzionate”.

Se volete continuare la serata in chiave piccante, per cena potreste prenotare un tavolo per due al “Nahm”. Per questo 14 febbraio il ristorante propone lo “Sweet Spice”: si tratta di una cena afrodisiaca a base di peperoncino e zenzero, dove poter assaporare squisiti piatti tailandesi e “nutrire” non solo il vostro corpo, ma anche il vostro erotismo. Il pasto si compone di un totale si sette piatti a testa, divisi in tre portate, dove la principale consiste in cinque piatti da condividere con la vostra dolce metà. Il locale, segnalato anche nelle esclusive guide Michelin, è situato nel quartiere di Belgravia, uno dei luoghi più glamour della capitale inglese.

Se siete stanchi dei soliti San Valentino a lume di candela, Londra per quest’anno potrebbe offrirvi un’opportunità per rinnovare il vostro romanticismo di coppia.

Hotel Metropolitan London, Old Park Lane, London W1K 1LB
Ristorante Nham, Halkin Street, London SW1X 7DJ

Leggi anche:
‘Londra e l’arte del piacere’
‘Barcellona, San Valentino per cattive ragazze’
‘Design d’amore’
‘Giochi di seduzione’