Pubblicato il

L’amore si comunica… hi tech

Come parlare d’amore a San Valentino? Con il linguaggio della tecnologia, tra gadget e accessori hi tech che diventano originali e spiritose idee regalo

Internet love

Il cuore, a S.Valentino, fa bip bip bip? Il 14 febbraio, sarà un copia e incolla del San Valentino dello scorso anno, oppure si aprirà una nuova finestra? Domenica prossima avverrà lo switch off  totale dell’amor litigherello e si preferirà rimanere connessi sulle frequenze della complicità? Oppure, in qualche parte del mondo, ci sarà un’Eva qualsiasi, davvero molto spietata, che sceglierà quel giorno per offrire la velenosa Apple ad un Adamo in download direttamente nel cestino?

A volte, amore e tecnologia parlano la stessa lingua, perché è il lessico dell’hi tech ad aver rubato i significati delle cose comuni della vita, molto spesso fatte proprio d’amore! Ma qui si gioca, perché definire l’amore libero come wireless o cordless oppure quello suggellato come linked, fa anche ridere… Ecco perché, a San Valentino, occorre giocare con l’ironia, regalando gadget tecnologici.

Adamo ed Eva non erano la coppia perfetta questo si sa, ma non devono essere stati proprio male, nell’Eden, si immagina si siano divertiti parecchio. Si chiamano anche essi Adam & Eve, ma loro sì sono la coppia perfetta, che fa divertire. Si tratta di un’idea regalo per il prossimo San Valentino, della toscana Kraun, nonché una coppia di mini mouse inseparabili, almeno finché non saranno i rispettivi computer a deciderlo! Design elegante, sottile e personalizzato e colori a contrasto: “per lui” sfondo nero e simbolo maschile a specchio, “per lei” sfondo bianco e simbolo femminile sempre a specchio. Complementari, opposti, simili ma diversi, come l’uomo e la donna, ed in coppia.

Guardarsi negli occhi a distanza ravvicinata, baciarsi, abbracciarsi, ballare stretti stretti ascoltando la musica preferita, senza che nessun altro ne sia partecipe. Com’è possibile? Grazie a Music in Love Audio Splitter di Fadtronics un device per Mp3 che consente l’inserimento di un doppio auricolare in un unico jack. La particolarità di Music in Love è il suo design a cuore, tenero, carino, nelle versioni rosa shocking per lei, celeste per lui, oppure nero per un amore dark, e bianco per quello senza macchia né vergogna. In più, se si vogliono condividere le emozioni, collegando più Splitter tra loro si diffonderanno in modo esponenziale non solo la musica, ma anche l’amore!

Infine, il regalo di San Valentino più originale, toccante, impensabile che esista al mondo, anzi nell’Universo? Una stella! Sì proprio un astro celeste, che abbia il nome di lei, oppure di lui, che esista realmente e sia unico. Global Star Registry consente proprio questo e a prezzi tutt’altro che stellariUna volta fatto l’ordine, infatti, Global Star Registry invierà a casa del proprietario dell’astro, il Kit Stellare, completo di Certificato di proprietà, con tutti i dati della stella personale e le sue coordinate spaziali, Mappa Celeste per individuare la stella (sulla carta) e uno speciale ciondolo placcato oro o argento con i dati della propria stella.

Fatto questo, un binocolo e una romantica notte stellata, faranno il resto.

Leggi anche:
‘L’evoluzione della serenata’

‘Barcellona, San Valentino per cattive ragazze’
‘Design d’amore’
‘Giochi di seduzione’