Pubblicato il

Primavera 2010: tendenze trucco

La tendenza make-up per la primavera 2010 sarà fluo sugli occhi, e rosso rubino sulle labbra: ecco i prodotti più intensi e vivaci di stagione

Donna con fiori

È uno dei periodi più attesi dell’anno: l’arrivo della primavera risveglia i sensi, scalda il cuore, instilla ottimismo e ci scuote di dosso il torpore invernale. E se il make – up dei mesi scorsi è stato principalmente nero, non solo su occhi ma anche su labbra e unghie, adesso è l’ora di tingere la vita di rosa, lilla, azzurro, verde. La tendenza make-up per la primavera 2010 sarà fluo sugli occhi, e rosso rubino sulle labbra: ecco i prodotti più intensi e vivaci di stagione.

Da Pupa Milano arriva Contemporary Butterfly, una linea che rivisita gli anni ’80, con colori energetici e dettagli lussuosi. Grintosi e solari, i fucsia, i  viola, i turchese sono colori forti, che abbinati tra loro diventano ancora più strong. La linea si compone di Luminys Ombretto Cotto Trio, tre tonalità da combinare, da utilizzare wet o dry. Multiplay matita occhi è un prodotto a triplo uso: ombretto, kajal e eyeliner, nei colori verde e viola. Luminys Luxury Powder è la polvere cotta scintillante, per un tocco di luce finale da stendere sull’incarnato e vivacizzarlo con riflessi rosati, da utilizzare come  illuminante viso e decolté o fard. Pure Color Mascara, tingerà le vostre ciglia di nero, verde o viola, in nuance con gli ombretti.

In casa Helena Rubinstein è nata la Wanted Eyes Palette, polveri luminose che esaltano lo sguardo con intensità. Una texture delicata e impalpabile, due armonie da scegliere: Sumptuous Beauty e Exalted Beauty. La palette si può scegliere tra Twilight Rose, Starlight Mauve, Moonlight Blue, Mistery Brown.

Luce, luce, luce: anche Yves Saint Laurent propone per la primavera 2010 colori intensi, ricchi, carichi. Il fard è rosa tenue, malva e beige (Enlumineur de Teint) oppure rosa pastello, shocking, beige carico (Harmonie de Blush). Dessin du Regard infine, è la linea di ombretti con texture quasi tessile, simile al velluto, alla seta, al raso. 3 gamme in 12 colori intensi e luminosi, per creare effetti smokey o shocking a seconda dell’occasione.

Guarda tutte le novità nel make up

Potrebbe interessarti