Pubblicato il

Passeggiare e divertirsi in città

Divertimento assicurato per le strade di Barcellona alla Festa Major de Sants

Fuochi artificiali al Montjuic

Musica, cultura e intrattenimento, fantasia, colore e brio tutto questo per rendere unica anche quest’anno la Festa Major de Sants, che dopo la ristrutturazione dello scorso anno, che l’ha costretta a reinventarsi in nuovi spazi, per questa edizione torna al Parco Industriale di Spagna.

Madrina d’eccezione del festival sarà l’attrice catalana Amparo Moreno che darà inizio ai festeggiamenti, sabato 21 agosto alle 20:00. Fino a domenica 29 il quartiere di Sants-Montjuic sarà il cuore pulsante del divertimento nella capitale catalana, con una serie eccezionale di eventi.

In programma diversi spettacoli musicali, per accontentare tutti i gusti: una notte di jazz con The Susan Sheiman/ Jazzcare 4 Project, domenica 22; una notte per i più giovani e trasgressivi all’insegna dell’hip hop, con Delafé y las Flores Azules, lunedì 23; una notte tutta da ballare per gli appassionati della rumba, con Les Estrelles de Gracia, gruppo artistico ispirato a Gato Perez, martedì 24.

L’aspetto più originale e folcloristico del festival è la decorazione delle strade del quartiere, che quest’anno sono 13, con una strada in più rispetto all’anno precedente, quella di Masnou. Tutte queste strade, Basso Alcolea, Alcolea de Dalt Canalejas, Plaza de la Forge, Finlandia, Guadiana Robrenyo, Roses (Big House), Sagunto, Santa Cecilia, Valladolid e Vallespir, si sfideranno per vincere il premio della decorazione più entusiasmante di questa edizione. La premiazione avverrà nel pomeriggio di lunedì 23, al Parco Industriale di Spagna, dopo la Ballada de Sardanes. E per concludere con stile una festa tanto ricca, un’esplosione di fuochi d’artificio sul romantico sfondo del tramonto spagnolo.

Festa Major de Sants
dal 21 agosto 2010 al 29 agosto 2010
Parc l’Espanyol Industrial

Vai alla rubrica Qui Barcellona di Stile.it