Pubblicato il

Che horror di tv!

Guida tv ai palinsesti di Halloween, tra chicche, anteprime esclusive, film cult, maratone dedicate e serie tv al cardiopalma

Marcia degli zombie
LaPresse

Festeggiare la notte delle streghe comodamente seduti sul divano? Occorre travestirsi da telespettatore, con pigiama orribilmente degno e poi dare via alla tiritera: questa volta, non “dolcetto o scherzetto”, ma “zapping”! Nemmeno a dirlo, i palinsesti sono a tutto horror ma c’è anche da ridere.

Proprio nella notte del “trapasso” tra il 31 ottobre e il 1 novembre, Sky prepara il terreno (smosso) al debutto italiano dell’attesissimo “The walking dead”, serie tv a base di zombie la cui alba inizierà, come tradizione vuole, in prima serata, su Fox (canale 110), proprio il 1 novembre.

Nell’attesa, il pubblico può soddisfare la sete di sangue con “Halloween con gli zombie”, una maratona sui morti viventi che comincia alle 21 su Sky Cinema Max HD con vere e proprie esclusive:  “Survival Of the Dead – L’isola dei sopravvissuti” film del 2009, presentato a Venezia ma mai distribuito (è uscito solo in DVD), firmato dal signore degli zombie, George Romero. A seguire, l’altro recente lavoro del regista newyorkese, “Diary Of the Dead – Le cronache dei morti viventi”, girato nel 2007  interamente in digitale e due episodi di “Masters of Horror”, serie tv corale di mini-film dei più importanti registi del genere. Si tratta di “Homecoming – Candidato maledetto” di Joe Dante e “La danza dei morti” di Tobe Hooper, con Robert “Freddy Krueger” Englund.

Su FoxCrime, al canale 114 di Sky), invece, l’orrore ha le fattezze mai svelate di Jack lo Squartatore con un speciale dedicato, “Whitechapel”. A proposito di specialità, come ogni anno, immancabile l’appuntamento con il “giallo da paura” dei Simpson versione horror. Dalle 23.35 in poi, ancora su Fox, infatti, parte la maratona del best of de “La paura fa novanta”, seguita da una selezione di “Fear Itself”, antologia horror di medio metraggi sullo stile di Masters of Horror.

Tocca invece a Cult, 319 sul telecomando Sky, dedicare il palinsesto al cinema dell’orrore che ha fatto storia, con una rassegna di 6 pellicole cult tra classici horror, parodia e commedia. I titoli? Da restarci secchi!

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it

Consulta la GuidaTV