Pubblicato il

Blake Lively testimonial delle borse Chanel

La giovane attrice di ‘Gossip Girl’ è stata scelta da Karl Lagerfeld come testimonial delle borse Chanel per la campagna pubblicitaria primavera estate 2011

Blake Lively
AP

Non è particolarmente famosa in Italia, ma è già una star negli Stati Uniti, e presto il suo volto sarà ben impresso in tutte le menti delle fashion addicted europee. Blake Lively è la bionda protagonista della serie televisiva ‘Gossip Girl’, e dalla primavera estate 2011 sarà anche il nuovo volto Chanel.

Karl Lagerfeld l’ha scelta come testimonial della nuova collezione borse: si vociferava già da qualche tempo che tra la giovane attrice (classe 1987) e il geniale stilista ci fosse una qualche connessione, visto che Blake era stata fotografata alle scorse sfilate parigine della maison, a settembre ha accompagnato Lagerfeld alla serata di apertura di un punto vendita a Soho, New York. Infine, pochi giorni fa E!News l’avrebbe avvistata a Parigi proprio durante le riprese della campagna stampa.

Testimonial perfetta per le borse Chanel, Blake Lively è negli States una vera icona di stile, soprattutto per le più giovani. I suoi look sono spesso sotto i riflettori, e si contraddistinguono per eleganza e glamour. Ha dichiarato più volte di essere pazzamente innamorata degli accessori, e di possedere più di 300 paia di scarpe: un’icona fashion a tutti gli effetti. Poche settimane fa è stata scelta per inaugurare la preziosissima stella di Natale tempestata di cristalli Swarovski che corona il famoso albero del Rockfeller Center di New York. Secondo la rivista Maxim è al quarto posto tra le cento donne più sexy del 2010. Insomma, oltreoceano la sua fama è già assai ampia.

Ma chi è Blake Lively? Nata e cresciuta a Los Angeles, ogni componente della sua famiglia fa parte del mondo dello spettacolo: le sorelle Lori e Robyn sono attrici, così come i suoi fratelli Jason ed Eric, e il padre Ernie è regista. Con una famiglia tale, Blake non poteva che debuttare nel mondo del cinema sin da piccolissima, e infatti all’età di 11 anni recita nel film ‘Sandman’ diretto dal papà.

Dopo un inizio di carriera tra commedie e film per ragazzi, arriva nel 2007 il contratto per interpretare Serena – una misteriosa blogger che spettegola sui rampolli dell’alta società  di Gossip Girl, la serie televisiva che la consacra nel mondo dello show business. Ruolo che tutt’ora ricopre, dato il successo dello show, ma che non le impedisce di recitare diverse parti per il cinema. Attualmente, la si può vedere al fianco di Ben Affleck nel thriller ‘The Town’ .

Karl Lagerfeld ci vede lungo quando si tratta di icone fashion, e in fatto di immagine non ha certo bisogno di consigli: la scelta di Blake Lively come testimonial gioverà sicuramente alla maison nell’avvicinare una fetta di clientela molto giovane. E per lei si tratta di un ulteriore passo nel firmamento delle celebrità. Un piccolo cambio d’immagine anche per Chanel, che, dopo il fascino francese di Vanessa Paradis, punta su una bionda stellina californiana. Rimaniamo in attesa delle immagini dalla campagna stampa.

Vai alla rubrica Protagonisti di Stile.it