Pubblicato il

Londra tra negozi e boutique

Tra migliaia di boutique e negozi di ogni genere, Londra è la capitale dello shopping. In attesa della settimana della moda britannica, le location dove vale la pena fare acquisti

Donna su sfondo nebbioso

Tutta Europa va a fare shopping a Londra. Ma nella giungla di negozi e negozietti ci si perde con troppa facilità, allora, in soccorso delle fashion victim arriva la London Fashion Week, la settimana della moda londinese che dal sito ufficiale dispensa consigli sui punti vendita in cui trovare capi esclusivi.

A Notting Hill si trova Alice & Astrid, una boutique per chi sceglie uno stile etereo e delicato, avvolgendosi nello chiffon, nella seta, nell’alpaca. Abiti leggeri, da fiaba, tonalità chiare, ma anche camicie da notte eleganti o sbarazzine, grazie al tocco vintage, il tutto realizzato con grande cura dei dettagli.

Equa, ad Islington, è invece una boutique di abbigliamento femminile che unisce moda ed etica, proponendo capi fabbricati esclusivamente secondo le regole del mercato equosolidale, partendo dalla scelta dei materiali fino alla realizzazione finale. Un negozio come Iris, invece, punta tutto sull’atmosfera da piccola boutique, pur proponendo marchi internazionali. Il punto di forza delle proprietarie è stato quello di scegliere capi esclusivi ma alla portata di tutte, grazie alla grande esperienza che avevano nel settore moda. Nel negozio si trovano vestiti per donna e per bambino, accessori, scarpe, borse, gioielli, tutti caratterizzati dall’originalità.

Per chi desidera coniugare moda e ecologia c’è Eco Age, a Chiswick, che vende non solo prodotti ecosostenibili, ma suggerisce modi di vivere in armonia con la natura, come appare subito evidente dal tipo di architettura scelta: legno per il piano inferiore e una vera e propria parete di piante per quello superiore. I suoi testimonial d’eccezione, ma anche co – proprietari, sono due personaggi dello star system del calibro di Colin Firth e la moglie Livia, che, in ogni occasione possibile, sfoggiano abiti provenienti dalla moda ecologica. Accanto all’abbigliamento si trovano accessori per la casa e per l’ufficio, attenti all’ambiente ma anche al design. Infine, altra boutique in cui trovare accessori originali è Darkroom, che offre una vastissima gamma sia per uomo che per donna. Arte e moda qui vanno a braccetto, sia per i prodotti scelti che sono opera di designer prestigiosi, ma anche perché il luogo spesso ospita mostre d’arte.

Se vi capita di fare shopping a Londra, vale la pena fare un salto in ognuno di questi posti, per scovare oggetti e accessori diversi dal solito, originali e unici.

Vai alla rubrica Londra di Stile.it