Pubblicato il

Il sesso senza segreti e l’erotismo retrò in tv

Non i segreti del sesso, piuttosto il sesso senza segreti, ma anche l’erotismo patinato e in stile retrò si raccontano in tv

Coniglietta Playboy
LaPresse

Se credete di sapere tutto sul sesso, di non avere tabù, di destreggiarvi in ogni sfumatura dell’erotismo e della seduzione, se in fatto di “giochi” la fantasia non manca e pensate che tra il dolce e il piccante ci siano tutti i gusti possibili e immaginabili, allora non sapete di cosa sia capace Nina.

Giovanna “Nina” Palmieri, giornalista, autrice, regista e conduttrice tv, infatti dal 23 maggio alle 22.45 sarà su FoxLife con il nuovo programma Sex Education Show. Uno spettacolo, certo, e un programma d’intrattenimento, ma anche di educazione sessuale dal piglio decisamente ironico e innovativo, con l’obiettivo di farci scoprire le principali pratiche per costruire una sessualità consapevole e divertente.

Nei dieci episodi di Sex Education Show, infatti, Nina metterà alla prova, in prima persona, le convinzioni, i pregiudizi, i tabù degli italiani, (eventualmente) insegnando loro le alternative possibili. Ci saranno un corso di sesso tantrico, esperimenti di cucina afrodisiaca, lezioni di fellatio, di shopping nelle boutique di lingerie sexy, ma anche curiosità come la scoperta che le scarpe giuste possono stimolare una ginnastica pelvica per migliorare il piacere femminile.

Non solo, Nina attraverso improvvisazioni, provocazioni, flash mob e interviste inviterà una squadra di calcio a fare da cavie in materia di sesso, un gruppo di adolescenti a parlarne in modo naturale e libero o ignari passanti ad infilarsi, con lei, in un lettone al centro di una piazza in città. Il tutto sotto l’occhio di esperti in materia, professionisti come sessuologi, ginecologi, psicologi. L’un approcio sempre e comunque molto naturale, divertente, non trascurando momenti di riflessione, dibattito e approfondimento.

Invece, per un excursus in stile retrò su erotismo e dintorni, un’anticipazione interessante dal network USA Nbc promette  un autunno caldo.The Playboy Club è una serie tv che racconta con tocco nostalgico e patinato le origini dello storico Club di Chicago, con cui l’imprenditore Hugh Hefner e le sue sexy conigliette, lanciò negli anni ’60 una vera e propria sfida al puritanesimo dell’America di allora. Fascino, malizia e femminilità che continuano a stuzzicare gli uomini e le donne di oggi.

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it