Pubblicato il

Apre le porte Pitti Immagine Uomo 80

A Pitti Immagine Uomo sbarca la moda maschile in tutto il suo stile

Locandina Pitti Immagine Uomo 2011

Circa 1000 i marchi alla Fortezza da Basso, a cui si aggiungono le 85 collezioni donna protagoniste a Pitti W, per un totale di quasi 1.100 collezioni presentate: questo è Pitti Immagine Uomo 80. Una straordinaria piattaforma per le nuove tendenze, la manifestazione di riferimento per la moda maschile, Pitti Immagine Uomo raccoglie le insegne più prestigiose, conta oltre 150 negozi italiani e più di 550 esteri. Progetti speciali, anteprime, rientri importanti: tante novità di questa edizione, inaugurata oggi 14 giugno che durerà fino al 17 presso la Fortezza da Basso di Firenze.
Tra le principali novità e anteprime di questa edizione: Lubiam, la storica azienda mantovana, festeggia i suoi primi 100 anni con una installazione-evento alla Limonaia del Giardino di Villa Vittoria, una mostra e una speciale capsule collection di giacche d’autore. Il progetto speciale di Pringle of Scotland in collaborazione con la prestigiosa Central Saint Martins College of Art and Design. Carhartt, marchio iconico dell’urbanwear statunitense, si presenta alla platea internazionale di Pitti Uomo per la prima volta con la sua linea più moderna e avant-garde, Carhartt Work In Progress. Alberto Guardiani presenta in anteprima la capsule collection realizzata in collaborazione con il magazine internazionale Wallpaper*. La partecipazione speciale di K-WAY, che in uno spazio importante in Fortezza presenterà i suoi classici e nuove icone di stile, in un gioco di suggestioni tra tradizione, presente e futuro;
Il viaggio sarà il tema guida di questo Pitti Uomo. Al centro del Piazzale Centrale della Fortezza da Basso, ad accogliere i visitatori una grande mappa geografica, curata dallo studio grafico Antoine+Manuel, duo francese celebre per il suo modo innovativo di combinare grafica e computer design. Come un grande d’atlante geografico che propone un viaggio attraverso i saloni e gli eventi di Pitti Immagine.
Tantissimi gli eventi di Pitti Immagine Uomo 2011, per maggiori informazioni e per il calendario completo visitate il sito ufficiale della manifestazione.