Pubblicato il

Creme doposole per calmare le irritazioni

Idratazione e cura pelle: restituire tono alla pelle dopo i bagni di sole con i prodotti specifici calmanti e rigeneranti

Crema doposole

Mai come d’estate la pelle va curata ed idratata, specialmente dopo l’esposizione al sole. Per questo non solo è importante proteggerla dalle radiazioni con creme specifiche, ma anche lenire le eventuali scottature e restituire idratazione con le creme doposole. Se qualche anno fa si utilizzava qualsiasi crema idratante, negli anni le aziende si sono specializzate sempre di più, proponendo sul mercato creme specifiche per le pelli secche ed irritate a causa dell’esposizione solare. Oltre a donare un piacevole refrigerio immediato, restituiscono elasticità alla pelle e calmano le irritazioni.

Rosa canina, molto idratante, e stella alpina, dalle proprietà protettive ed antiossidanti, sono i due ingredienti della nuova linea sole Just Italia, azienda che opera nel settore dei prodotti di bellezza naturali a domicilio da 25 anni. Il suo Gel Doposole idrata e tonifica, con un’azione rinfrescante e favorendo il permanere dell’abbronzatura. Cactus e aloe vera – pianta lenitiva dalle leggendarie capacità –  sono invece gli elementi che caratterizzano la linea doposole 2011 di Garnier Ambre Solaire, declinata in latte riparatore, latte calmante, spray rinfrescante, crema idratante che intensifica l’abbronzatura e crema sos scottature. Latte e crema doposole Lierac uniscono oltre all’azione idratante la capacità di prolungare l’abbronzatura, grazie alla presenza di olio di palma, vaniglia, cannella e curcuma.

In ogni caso è importante non arrivare mai ad ustionarsi davvero, poiché ciò causa una stress enorme per la pelle, e può essere causa di macchie ed invecchiamento precoce, per non parlare dei possibili danni alla salute.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it