Pubblicato il

Stregati dalla tv

Nei palinsesti di Halloween, un cocktail micidiale che mette insieme pellicole dell’orrore, musiche e voci da classifica noir e nuovi serie tv tra sesso e horror

Zucca - Casa stregata

Nel lungo weekend di Halloween, la televisione sembra posseduta da sinistre presenze. Il telecomando impazzito salta da un canale all’altro, difficile spegnere la tv e il telespettatore subisce una sorta di sortilegio che lo inchioda al divano.

Iniziamo da Horror Channel, giovane preda per i telespettatori affamati di paura, arrivato a Settembre al canale 134 di Sky. Qui, dal 29 al 31 Ottobre le notti in tv sono l’evento speciale Halloween Weekend. Si comincia con la Vampire Marathon. Sabato 29, infatti, dalle 10.30 verrà trasmessa no stop l’intera prima stagione di Vampire High serie tv gothic-dark.

Alle 22.00 il sangue ancora scorre nelle venne per la Hard Gore Horror Night con il film cult Non aprite quella porta. Il giorno seguente dalle 11.40 tutta la prima stagione back to back di Blood Ties  e poi, alle 22.00, L’esorcista-la Genesi, prequel del mitico L’Esorcista del 1973. Ancora più tardi, alle 00.10, è il momento di La Settima profezia, film spaventoso di Carl Schultz.
Lunedì 31 è La Notte delle Streghe e alle 22.00 c’è il film cult di John Carpenter Halloween: la notte delle Streghe, realizzato a basso costo ma dai risultati…mostruosi. L’ultimo respiro è per La Casa primo film della trilogia di Sam Raimi che fa venire voglia di uscire!

La musica non cambia, ma è la classifica scelta dagli utenti di MTV che in questi giorni hanno votato dal web i migliori videoclip di sempre e la cui top20 andrà in onda a rotazione nel weekend della Halloween Video Chart.

Infine, a partire dal 9 Novembre su Fox arriva in prima visione assoluta, l’atteso American Horror Story serie tv d’autore ad alto contenuto di sesso e horror. Ideato e scritto dagli autori di Glee, si tratta di una serie insolita, incentrata sulle vicende della famiglia Harmon, appena arrivata a Los Angeles. Definita “la cosa più inquietante e disturbata mai apparsa in tv”, si profila come un successo che mieterà molte televittime.

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it