Pubblicato il

La vendetta è servita in prima serata

Revenge, nuova serie tv in partenza su FoxLife racconta le vicende di una ragazza assetata di vendetta, ma ispirandosi ad un uomo famoso, famosissimo, anzi classico: il Conte di Montecristo

Abc palco

Intrighi, regolamento di conti, giustizia, amore, perdono, pietà. Soprattutto vendetta. I temi di uno dei classici tra i classici della letteratura del XIX secolo, Il Conte di Montecristo, sono sempre attuali. Tanto da consentirne l’ennesimo adattamento letterario, stavolta in un format tv.

Per chi avesse letto il librone (oltre 1000 pagine!) di Alexandre Dumas padre, però, capirà bene che Revenge, nuova serie tv in partenza il 30 Novembre su FoxLife, è “liberamente ispirato” al famoso romanzo d’appendice. Cioè non parla di esso.

Sono infatti le tematiche ad essere le stesse, ma il personaggio principale di Revenge è donna: Emily, eroina dei nostri giorni che sa quello che vuole, cioè vendetta.

Chi è infatti Emily Thorne, misteriosa ragazza appena tornata (dopo 17 anni) negli Hamptons (zona ricca e borghese a est di Long Island) con il preciso intento di  vendicare la distruzione della sua famiglia, anni prima?

Emily (Emily VanCamp, “Brothers & Sisters”), che ha trascorso la sua infanzia consumata dalla rabbia e dalla brama di vendetta, entrerà a far parte dell’esclusivo mondo delle persone che ritiene responsabili dell’accaduto e cercherà di disintegrarlo poco a poco; con il rischio di venire risucchiata dalla sua stessa sete di vendetta…

Questa, in sintesi la trama di Revenge, nuova serie tv prodotta dalla ABC, che parla di donne dai gusti e personalità forti. Successo strepitoso negli States, tanto da avere battuto nel rating persino CSI Las Vegas. Ma senza rancori!

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it