Pubblicato il

Make-up di Carnevale: spunti e suggerimenti per applicarlo

Come si crea una maschera di Carnevale? E come applicare il trucco? I nostri consigli

Maschera Carnevale

Carnevale non è solo una prerogativa dei bambini. Per un breve periodo dell’anno, ogni adulto in pieno delle sue facoltà mentali può concedersi il gusto di passeggiare per la sua città truccato da strega o vestito da clown. Se poi la vostra città è Venezia, Viareggio, o Rio de Janeiro, sarà anche più facile passare inosservati! Nel dubbio di scegliere un abito che spesso si rivela impegnativo, basta un trucco fantasioso, colorato, artistico per calarsi perfettamente nell’evento e diventare una strega, un vampiro, una principessa.
Occorre tuttavia procurarsi i prodotti adatti, che in questo periodo trovate in tutti i negozi, ovvero i trucchi teatrali: si tratta di una sorta di acquerelli, che si mescolano tra loro come se la vostra pelle fosse una tela. Sono a base d’acqua, perciò quando evapora il liquido e si seccano rimangono duraturi. Non tutte le maschere però si possono fare a mano libera: preparatevi uno schizzo su un pezzo di carta, perché se vi accorgete troppo tardi di un dettaglio sgradito, sarà difficile cancellarlo dal viso. Disegnate poi con un pennellino sottile sulla vostra faccia i contorni entro i quali colorare.
Procedete stendendo prima la base (in genere biancastra o bianchissima) e un poco alla volta riempite gli spazi con il colore. se il vostro make-up prevede applicazioni adesive o brillantini, utilizzateli solo una volta che l’intero trucco sarà asciutto. Tuttavia, se non vi sentite particolarmente ferrate con il trucco, potete scegliere semplicemente di applicare lunghissime ciglia finte, oppure applicazioni colorate di forme e dimensioni diverse, magari concentrandole in punti precisi del volto come attorno agli occhi.
GUARDATE LA GALLERIA IMMAGINI e prendete spunto per la vostra maschera!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag