Pubblicato il

Arrivano gli occhiali magici di Google

Google mette in cantiere Project Glass, per sviluppare gli occhiali per la realtà aumentata

Occhiali Realtà aumentata
Shutterstock

Google è come sempre all’avanguardia. L’azienda di Mountain View ha messo in cantiere ufficialmente Project Glass, un’iniziativa mirata alla creazione di occhiali per la realtà aumentata. Tramite questo futuristico congegno, è possibile fotografare, usare Google Maps per le indicazioni stradali in tempo reale, leggere e mandare messaggi, videochiamare, condividere il proprio punto di vista, immagazzinare luoghi e note e tanto altro. Ecco come funzionano.

Sembra un film di fantascienza, ma è la pura verità. Il progetto è sicuramente affascinante, ma ha anche un qualcosa di inquietante e potrebbe di fatto spogliare la vita di tutti i giorni di un elemento che sicuramente ha i suoi lati negativi, ma che è per noi fondamentale: l’imprevedibilità. Certo, è comodo sapere che un vostro amico sta passeggiando vicino a dove vi trovate, ma volete mettere il piacere di un incontro casuale?

Il progetto è attualmente in fase di sviluppo e siamo ancora lontani dal suo ingresso nel mercato. Ma un primo passo è stato fatto.

Per saperne di più, consultate le nostra sezione Hi-Tech.