Pubblicato il

I segreti di bellezza di Jennifer Lawrence

Un bagno caldo con i sali prima di indossare i vestiti, frullati energizzanti e carne magra di tacchino: ecco alcuni dei tips di bellezza della Lawrence

Jennifer Lawrenced

Ha vinto di recente l’Oscar come migliore attrice protagonista, ha un sorriso radioso e soprattutto un fisico che le permette di fare bella figura con qualsiasi cosa addosso. E’ Jennifer Lawrence, la ventiduenne che possiamo vedere al cinema in questi giorni in Il lato positivo (Silver lining Playbook, il titolo originale). La sua trainer, Dalton Wong, le è stata vicino in questo anno fitto di red carpet, aiutandola ad apparire sempre in forma, raggiante; di recente, ha svelato i suoi segreti, ed eccone alcuni.

Per entrare alla perfezione nei vestiti attillatissimi da sirena che la Lawrence sfoggia, copiate il suo trucchetto: prima di indossare gli abiti, concedetevi un bagno con il solfato di magnesio,una sorta di sali da bagno (chiamati anche sali di Epsom) da versare nella vasca riempita con acqua calda (bastano due manciate) e poi immergercisi dentro, godendo del tepore rilassante.

La Wong sostiene che Jennifer è bella soprattutto quando si sente in sintonia con il proprio corpo: è quindi essenziale che curi l’alimentazione, per tenere alti i livelli di energia e eliminare il rischio di gonfiori. Il menù prevede spesso carne magra di tacchino e asparagi, ricchi di vitamine e minerali e dalle proprietà diuretiche, il tutto accompagnato da litri e litri d’acqua. La mattina dei Bafta Jennifer ha quindi mangiato uova a colazione e per pranzo una zuppa di pomodoro leggera e una fettina di tacchino.

Per combattere la stressione da Red Carpet, per Jennifer non c’è nulla di meglio di un tè alla camomilla, che distende i nervi. Una tisana al tarassaco, diuretica, è invece l’ideale per prevenire la ritenzione idrica e per eliminare le tossine. Un trucchetto depurativo e rilassante utile anche per i piccoli eventi speciali che riguardano la nostra vita. Come eliminare la tensione post passerella?  La fatica va spazzata via dal mattino, con un frullato salutare e proteico, e un succo di carota e zenzero energizzante. Infine, per combattere il Jet lag, la Wong consiglia una sessione di yoga-pilates, per distendere schiena e fianchi, e migliorare la postura, elemento fondamentale per risultare affascinante e sicura di sé mentre si sfila e si è presi di mira dai flash dei fotografi.