Pubblicato il

Design per animali: che lusso!

Sempre più vasta l’offerta di cucce per cani e gatti di design

Timeinbox Cuccia Couture
Timeinbox Cuccia Couture

La fetta di mercato a loro dedicata è sempre più ampia: cani e gatti sono ormai parte integrante della famiglia, e come tali godono di privilegi che fino a qualche decade fa non potevano lontanamente sognare. Tra chi considera questa evoluzione uno snaturare la loro vera indole, e chi esagera fino a rendere il proprio chihuaua più viziato di Paris Hilton, c’è una via di mezzo, e la evidenzia il design. Se cane e gatto devono vivere con noi, tanto vale che gli spazi a loro riservati, le cucce, siano esteticamente gradevoli e si intonino con l’arredamento di casa. Buffe, tecniche, pompose o minimali, le cucce di design per interni sono un complemento d’arredo simpatico che non manca di funzionalità ed accoglienza, naturalmente.

Guisapet è un brand che sforna tantissime idee dedicate agli amici a quattro zampe. Il cat bed è la cuccia per gatto di forma ovoidale, con una grande apertura frontale (che ricorda una bocca spalancata) dentro cui si nasconde un morbido cuscino e sovrastata da due orecchiette da gatto. Dog bed invece ha orecchie tondeggianti da cagnolino stilizzato, ed è adatto a cani di taglia piccola. Entrambi i  modelli sono disponibili in colori fluo come rosa o turchese, con cuscino intonato, oppure in nero con cuscino maculato, e ancora in elegante bianco. Dal brand arriva anche il Monster Cave, una cuccia con lo stesso design ma al posto delle orecchie ha due lunghi occhi sporgenti e il cui cuscino fuoriesce come una lingua. Facili da pulire, sia esternamente che internamente (il cuscino è lavabile e non trattiene gli odori).

Sempre sullo stile ‘nicchia’ tanto amato soprattutto dai gatti, Pod Bed di Hepper design è la cuccia per felini sempre di forma cocoon con apertura frontale ma sollevata da terra grazie a dei piedi d’acciaio (l’entrata si trova a 27 centimetri da terra). Adatta anche a cani di piccola taglia, il materiale della cuccia è schiuma sintetica mista a tessuto, mentre all’interno giace un cuscinetto di microfibra.

Per felini e canidi che amano il lusso, e i cui padroni sognano una casa in stile Versailles, Timeinbox ha lanciato la linea di cucce luxury Couture, in stile rococò. Una struttura in legno curvato (lavorata da Costa Compensati Curvati srl) rivestita da cotone jacquard (collezione Bijoux di CTS S.p.A.) e dotata di cuscini in velluto liscio. Perfetta da integrare in una casa dal sapore etnico e arredata con elementi naturali, l’amaca eco-friendly per animali con supporto in bambù di Pet Lounge Studio (Bamboo Hammock) è il non-plus-ultra del pisolino quadrupede e dello stile umano. Regge fino a 27 chili, il che la rende adatta anche a cani di taglia media, l’amaca è fatta di memory foam (sì, la stessa che si usa per i materassi per umani) in versione arancio o marrone.

Se il vostro arredamento è ultra minimal o estremamente moderno, la cuccia del vostro gatto potrebbe essere optical, come suggerisce LoveThyBeast: Energy Pyramid Cat Home è una piramide decorata con grafismi black and white, da cui il gatto può accedere attraverso un’apertura su uno dei lati, prodotta interamente in cartone riciclato. Adatta anche per cani di taglia piccola e roditori. Infine, un’altra opzione dedicata ai felini, una cuccia che arreda la zona giorno e funge da complemento ai divani: Cat’s Trapeze del designer Ester Van der Wurff è una struttura in tessuto a più piani (due o tre) su cui si sovrappongono cuscini, che rimane appesa, soddisfacendo l’eterno amore dei felini per l’arrampicata.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag