Pubblicato il

Caprino, uova e verdure si sposano in forno

Una frittata capace di deliziare i palati evitando gli sprechi

Frittata alle verdure
 thinkstock

Semplice e dalla rapida preparazione, la frittata è senza dubbio uno dei piatti più versatili oltre che un modo pratico per arricchire un pranzo o una cena, soprattutto se preparata in modo originale.

Inoltre, la frittata sembra essere un’ottima soluzione per dar vita ad un delizioso pranzetto evitando gli sprechi. Infatti, oltre alle uova, si possono utilizzare tutti gli ingredienti presenti nel nostro frigorifero senza andare ad alleggerire il portafoglio.

Infine, questa portata è l’ideale protagonista dei pasti fuori porta, dal picnic allo spuntino in ufficio, in quanto può essere consumata anche a temperatura ambiente.

Ingredienti
6 uova
200 gr di carote
200 gr di fagiolini
200 gr di piselli
250 gr di patate
150 gr di parmigiano reggiano
1 cucchiaio di latte
150 gr di formaggio caprino
Sale e pepe

Preparazione
Spuntare e tagliare i fagiolini e le carote a tocchetti. Pelare le patate e scottare tutte le verdure per 5 minuti in acqua bollente e poco salata. In una ciotola ampia sbattere le uova con il latte, il parmigiano ed un pizzico di sale e pepe. Quando il composto sarà uniforme bisognerà aggiungervi le verdure precedentemente scolate  Rivestire, poi,  una teglia con carta da forno e versarvi il composto all’interno. Infine, sbriciolare il formaggio di capra sul composto e dare una spolverata di parmigiano reggiano. Infornare per 25 minuti a 180° finché la superficie risulterà dorata. Sfornare e servire.

*Si possono utilizzare verdure diverse a seconda della stagionalità degli ingredienti

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag