Pubblicato il

Parallelozero café, la nuova Milano culturale

Apre a Milano uno spazio dove l’arte incontra la gastronomia: qui si sorseggia un cocktail in compagnia di esposizioni fotografiche, presentazioni di libri ed incontri con artisti di rilievo.

 Esposizione One day in Africa
Courtesy of©Zanzottera/Parallelozero

Non solo moda: la capitale del fashion Made in Italy conquista gli amanti del bello con un nuovo spazio dove darsi appuntamento per un pomeriggio insolito, tutto all’insegna dell’arte. Dal prossimo 16 maggio 2014, chi ama unire l’utile al dilettevole, può ritrovarsi con amici, colleghi etc. in una dimensione che ha dell’originale, dove non ci si limita a guardarsi occhi negli occhi ma l’attenzione viene richiamata da bene altro, dalle fotografia, dai libri e da quanto altro possa essere di proprie gradimento che, come vere protagoniste, danno vitalità al Parallelozero Cafè, spazio voluto dall’agenzia Parallelozero e posto all’interno del MIX Lounge Restaurant (Largo Cairoli n. 2/a, Tel. 02 85601).

Leggi A Milano si alza il sipario del nuovo Eataly

Molto di più che un ristorante, molto diverso da un atelier, questa dimensione polifunzionale è nata con l’intento di unire la cultura visuale a quella enogastronomica, fatta di piatti originale, con un menù ispirato alle ricette delle regioni italiane, rielaborate con gusto ed estro creativo, che ogni mese, a seconda degli ingredienti di stagione, propone sempre nuove selezioni.

Qui infatti il tempo libero si trasforma in piacevoli momenti culturali dove prendere parte a presentazioni di libri e riviste, incontrare fotografi internazionali e mostre di spessore. In occasione dell’inaugurazione, a calcare la scena sarà “One day in Africa“. Una giornata nella vita del continente nero, un’esposizione in programma fino al 30 maggio che, in collaborazione con la rivista Africa, raccoglie 45 immagini di reporter esperti ma anche di chi è alle prime armi, alle prese con la quotidianità di un continente così ricco di spunti e stimoli.

Leggi A Tavola con Dolce&Gabbana

Tra gli addetti ai lavori spiccano i nomi di Marco Garofalo e Marco Trovato, addetti alla ricerca delle immagini, con la supervisione e il coordinamento di Simona Cella. Il susseguirsi delle immagini ha un filo conduttore speciale, più unico che raro in quanto si inizia con le tenui sfumature delle prime luci dell’alba  per arrivare poi ai colori più scuri della notte fonda come per simulare una giornata completa, a tu per tu con località e genti così lontane ma, allo stesso tempo vicine, accomunate tutte dalla stessa vibrante energia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag