Pubblicato il

Ristoranti bio: mangiare a Genova

Il capoluogo ligure vanta una cultura gastronomica di tutto rispetto, che in alcuni ristoranti si declina in versione biologica

Pasta al pesto
 thinkstock

Non solo pesto, trofie e focaccia: Genova è una città racchiusa tra mare e montagna, e che per tanto porta sulle sue tavole un’incredibile varietà di prodotti. Ma per chi alla tradizione vuole ogni tanto variare, e chi invece la vuole provare in versione biologica, ecco tre indirizzi del capoluogo ligure dove gli ingredienti sono di origine certificata e i menù rivisitati.

Leggi anche: Città bio, mangiare a Firenze

La Cucina di Giuditta. Una istituzione per il mondo veggy genovese, una sorpresa sempre gradita (leggete le recensioni online) per i carnivori che rimangono piacevolmente sorpresi da piatti come l’insalata russa vegana, lo strudel di carciofi, la torta di carote. La Cucina di Giuditta è un ristorante del centro storico che serve piatti esclusivamente vegetariani e vegani, usa ingredienti biologici rigorosamente di stagione e cucina in modo sano (niente fritti!). Da notare che è costruito con tecniche sostenibili, materiali naturali e arredato secondo i principi del Feng Shui. Si trova in Piazza Valoria 11r.

Leggi anche: Città Bio, gli indirizzi per mangiare sano a Verona

Dammideltu. Questo ristorante ha due menù: uno vegano e vegetariano, e uno ‘pescivoro’ tradizionale. Si dedica con particolare attenzione alle esigenze dei celiaci e di chi vuole provare la cucina crudista. Realizza corsi di autoproduzione di tofu, latte di soia e seitan, e come se non bastasse è anche birreria e cocktail bar. Serve solo vini biologici e riserva una speciale momento pomeridiano per l’ora del tè. Dammideltu si trova in Via Bruno Ghiglione 35/37r.

Pascucci Bio. Più che un ristorante, questo è un luogo dove fare una pausa e sgranocchiare uno snack, ma non poteva mancare dall’elenco: Pascucci Bio è una catena di caffetterie che servono solo prodotti biologici ed equo solidali, tra cui ovviamente tè e caffè, ma anche frappé e milkshakes (anche con latte di soia), dolci, biscotti e panini. A Genova si trova in via XX Settembre 88.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag