Pubblicato il

Feel the Fashion Week: al via Milano Moda Donna

Il prêt-à-porter torna in passerella con una nuova, ricchissima edizione di sfilate milanesi

Milano Moda Donna
LaPresse

6 giorni pieni, 67 sfilate, 69 presentazioni, 4 nuovi marchi che sfilano e 9 che presentano le loro collezioni per la prima volta a Milano Moda Donna: sono solo alcuni dei numeri che la Camera Nazionale della Moda snocciola per presentare quella che è la kermesse più attesa del fashion world. ‘Feel the Milan Fashion Week’ è il motto dell’evento che si apre il 17 settembre e riempie le giornate di eventi ed appuntamenti legati all’universo moda fino al 22 settembre per presentare le collezioni Primavera Estate 2015.

GUARDA ANCHE: LONDON FASHION WEEK, I NOSTRI PREFERITI

Milano Moda Donna non ha certo bisogno di presentazioni: durante una intera settimana le location più suggestive del capoluogo lombardo ospiteranno le sfilate e le presentazioni dei marchi più importanti del panorma internazionale, ma riserveranno anche ampio spazio agli stilisti emergenti. Anche quest’anno infatti si conferma la volontà di distribuire equamente gli spazi all’interno del calendario e pertanto condividere la visibilità tra i marchi ultra-noti e quelli sul trampolino di lancio. Tra i brand che sfileranno per la prima volta quest’anno Giamba, Nicholas K., Elisabetta Franchi, I’m Isola Marras; mentre tra le new entry nel mondo delle presentazioni Callens, Desa Nineteenseventytwo, Vivetta, .Giuliamarani, Pinko Uniqueness, Orciani, Vicedomini, Joshua Fenu, Marcelo Burlon County of Milan. Non manca neanche quest’anno l’evento N.U.De. –New Upcoming Designer, che, giunto alla ventesima edizione, dà la possibilità a giovani stilisti di sfilare sulla passerella più glamour.

GUARDA ANCHE: CINQUE TENDENZE PER LA P/E 2015 DA NEW YORK

Tante le location, ma il cuore pulsante della settimana della moda milanese sarà il Fashion Hub di Palazzo Giuresconsulti (per la prima volta aperto anche al pubblico), mentre tra le più prestigiose location per le sfilate Palazzo Clerici e Palazzo Reale. Mai come in questa edizione il Comune di Milano in collaborazione con la Camera della Moda ha programmato eventi e appuntamenti che abbracciano la cittadinanza intera, non solo gli addetti ai lavori del fashion system. Diverse le mostre (tra cui l’attesissima esposizione di Hans Feurer), le proiezioni, gli incontri e gli happening musicali. E per chi non potrà esserci di persona, saranno tantissime le sfilate trasmesse in streaming. Tra esse, Gucci, che sfilerà il giorno di apertura, Just Cavalli, Prada, Moschino e Blugirl il secondo giorno, Blumarine e Etro il terzo, a seguire Antonio Marras, Emilio Pucci, e poi Trussardi. Sono solo alcune delle sfilate che la Camera della Moda trasmetterà live.

Sul sito ufficiale della CDM potete conoscere tutti i dettagli e gli eventi in calendario. E per rimanere aggiornate su tendenze e must-have, rimanete sintonizzate su Stile.it!