Pubblicato il

La bellezza a 24 carati

Roma ha l’oro in bocca presso gli esclusivi atelier di bellezza Les Ongles, dove il lusso coccola il corpo con trattamenti esclusivi e preziosi a base del biondo metallo prezioso e champagne

Trattamenti di bellezza con l'oro
Courtesy of© targovcom/iStock

La vita quotidiana, a prescindere dallo stile di vita che si conduce, è una continua fonte di stress. Quando si parla di realtà caotiche come Roma, i nervi vengono continuamente messi a dura prova tra traffico, problemi di parcheggio e disagi di varia natura.

Se l’esaurimento mette a tappeto, esistono angoli felici là dove la vita è bella, e lussuosa. C’è chi ama uscire di casa sfoggiando outfit eleganti e raffinati impreziositi con uno dei più nobili metalli, l’oro, e c’è chi invece che indossarlo, preferisce utilizzarlo per prendersi cura del proprio aspetto. Ad aprire le porte dei più lussuosi trattamenti non è un semplice centro estetico ma un vero e proprio atelier della bellezza, “Les Ongles Group”, un mondo che racconta la raffinatezza del marchio con il suo arredo ricercato, in perfetto stile barocco francese, con lampadari in cristallo, caminetti a parete, mura tinteggiate con effetti particolari di verniciatura e di rilievo, splendi drappeggi delle tende e, il tutto, creato ad hoc per creare quel clima di relax in grado di rendere piacevole la permanenza degli ospiti. La sua fondatrice, conosciuta con il suo nome d’arte, “Josephine”, è una grande estimatrice della Francia e di Coco Chanel motivo per cui ha voluto emulare la classe indiscussa di questa terra per offrire, non semplici trattamenti, ma vere e proprie esperienze sensoriali.

Due gli atelier presenti in capitale, quello di Via Mantova, sito nei pressi di Porta Pia, e l’altro nell’esclusivo quartiere Fleming, in Via Antonio Serra, due mondi accomunati dalla ricerca di unicità là dove si viene accolti e coccolati da raffinatissimi e preziosissimi trattamenti che hanno come protagonisti eccellenze come oro, latte di capra, cioccolato, petali di rosa e champagne. 

Leggi anche Coccole di lavanda a Saronno

Se Jennifer Lopez usa i diamanti per contrastare la tanto odiata cellulite, i comuni mortali possono accontentarsi dell’oro, un elisir di bellezza di colore giallo conosciuto già nell’antichità da personaggi come Cleopatra, la bella regina Egiziana, la cui pelle veniva curata con maschere di oro o ancora l’imperatrice della dinastia Ch’ing solita a massaggiarsi il collo con un rullo d’oro. Oggigiorno dunque l’oro a 24 carati non si trova in vendita solo in gioielleria bensì le sue virtù detossinanti e anti-infiammatorie, così come la sua energia rigenerante, l’hanno portato a inserirsi a pieno diritto nel mondo della cosmetologia garantendo un risultato antiaging duraturo nel tempo.

Leggi anche Diamanti in Spa tra le Dolomiti

Le clienti o “amiche” come qui vengono affettuosamente chiamate, sono accolte con un calice di champagne contenente scaglie di oro zecchino 24 carati commestibile e tartine al salmone: il trattamento, arricchito con polvere di ostriche, estratti di champagne e di uva sonogli, viene applicato alle estremità del corpo, mani fino all’avambraccio e piedi fino al ginocchio, attraverso uno scrub con estratti di caviale e, dopo aver lasciato in posa una maschera, abili massaggi sono in grado di donare alla pelle una luminosità intensa per un vero piacere dei sensi. Per rendere completa una seduta esclusiva, bollicine e relax a disposizione con la champagne pedicure, un trattamento in chiave luxury che si effettua immergendo all’interno di una champagnera i piedi, stando comodamente sdraiate su una chaise loungue, lasciandosi viziare dalle stesse coccole di bellezza dedicate al corpo.