Pubblicato il

Katie Holmes, piccole donne crescono

La Joey di Dawson’s Creek è oggi una mamma all’ultimo grido: bellezza, eleganza e semplicità fanno di lei un’icona del fashion style

Katie Holmes, a spasso per New York con la borsa Jackie by Gucci
Courtesy of©Splash Corbis

IL LOOK. Gli anni passano anche per lei ma Katie Holmes rimane nel cuore dei fans come la dolce Joey Potter, personaggio interpretato, a fine anni Novanta, nella serie tv che le ha aperto le porte al successo: Dawson’s Creek. L’attrice americana, ex moglie di Tom Cruise, ne ha fatta di strada, la sua carriera l’ha impegnata tra cinema, televisione e, ovviamente, nel ruolo di mamma. La classe non è acqua, Katie ama la ricercatezza: eccola immortalata a passeggio per le vie di New York con una mise che mixa la semplicità casual del jeans all’eleganza senza tempo di un capo luxury, la borsa maxi Jackie soft in pelle rosa, una delle It-bag di Gucci che hanno fatto la storia della moda, una scelta molto romantica e delicata in perfetta linea con il suo stile bon ton.

LO STILE. Oltre a vederla nei panni di attrice Katie, per la sua delicata bellezza acqua e sapone, è protagonista di innumerevoli campagne pubblicitarie nonché una gettonata cover girl molto cara alle più note testate del fashion system. Dagli anni ’90 in cui si è fatta conoscere ha giocato molto con la sua immagine, ha cambiato ripetutamente look sfoggiando capelli sempre innovativi, passando dal caschetto al lungo con frangia ma, a prescindere dal taglio, con un viso come il suo, tutto è lecito. Bellissima nei panni di Jackie Kennedy nella mini serie “The Kennedys”, occasione in cui ha riportato in vita un personaggio mitico sfoggiando un fashion style di grande gusto, tailleur e giacche Chanel che le calzano a pennello. Nella vita reale l’ex signora Cruise continua a farsi notare per quella delicata eleganza, i suoi outfit sono piuttosto easy-chic ma, come ogni altro essere umano, anche lei, vera icona glamour, è in grado di commettere errori: non è mancata occasione in cui si è mostrata in pubblico in mise dal fascino discutibile, salopette o maxi tute che non le rendono giustizia uccidendo il suo lato sexy. Sarà stata l’amicizia con la posh spice Victoria Beckham ad averla riportata sulla retta via?

Leggi anche Moss come Jaclqueline Kennedy per Gucci