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VicenzaOro, in scena l’arte del gioiello

Il mondo della gioielleria e dell’oreficeria torna a far risplendere la Fiera di Vicenza

Gioielli
www.vicenzaoro.com

Torna l’edizione invernale di VicenzaOro, la grande Mostra internazionale dell’oreficeria e della gioielleria che due volte l’anno fa risplendere il polo fieristico vicentino. Dal 23 al 28 gennaio aziende, designer, boutique, artigiani, imprenditori del settore presenteranno le loro novità più scintillanti, tutti legati l’uno all’altro dal fil rouge della maestria, della creatività e dell’innovazione.

Sono questi infatti i valori fondamentali di VicenzaOro, che abbracciano l’essenza del Made in Italy più tradizionale: da secoli infatti Vicenza e il suo territorio sono protagonisti dell’eccellenza nel campo orafo, esperienza tramandata di generazione in generazione e giunta sino ai giorni nostri. Maestria e creatività di livello talmente alto che sono stati esportati all’estero, creando occasioni per i brand italiani di aprirsi ad un mercato globale sempre più importante: sono nate negli anni VicenzOro Sao Paulo, Las Vegas, Mumbai, Hong Kong e oggi anche Dubai. Non solo gioielli di altissimo posizionamento sul mercato e creazioni orafe di inestimabile valore, ma anche innovazione, competenza tecnica, a cui VicenzaOro dedica un intero settore della Fiera, il T-Gold district, dove i macchinari e la tecnologia legati al mondo del gioiello sono indiscussi protagonisti.

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Ma novità delle novità di questa edizione, è il nuovo format espositivo: The Boutique Show. Per la prima volta il trade show sarà organizzato in community omogenee per valori di riferimento, posizionamento, tipologia, distribuzione e immagine complessiva, in modo da orientare con maggiore facilità la domanda internazionale. Questa suddivisione renderà più chiara l’identificazione del target, ottimizzando la possibilità di business, anche grazie a sistemi architettonici ad hoc che delimiteranno i confini di appartenenza. In pratica, la Fiera sarà suddivisa in sei distretti: Look, dedicato alla gioielleria preziosa, dinamica, e attenta alle tendenze della moda; Creation, consacrato alle realtà territoriali specializzate nella lavorazione di metalli preziosi; Essence, a sua volta diviso in due settori, uno dedicato alle gemme preziose e semi-preziose e al commercio etico delle stesse e l’altro agli elementi essenziali che compongono un gioiello (chiusure, montature, catene); Expression, destinato al packaging e al merchandising nel mondo della gioielleria; Evolution, ovvero il sopra citato T-Gold District, in cui la tecnologia applicata alla lavorazione dei metalli sarà protagonista.

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