Pubblicato il

Silvia Damiani imprenditrice dell’anno

A capo dell’azienda si è distinta per capacità e carattere nella gestione del gruppo di gioielleria italiano

Silvia Damiani
FCEM premio
Donne nell’eccellenza, c’è anche un’illustre rappresentante italiana. Parliamo di Silvia Damiani, Vice Presidentessa del Gruppo omonimo, nominata figura dell’anno dalla Femmes Chefs d’Entreprises Mondiales (FCEM), nel mese di aprile. La FCEM è un’organizzazione tra le più importanti per il business e l’imprenditorialità che nel 63esimo Congresso Mondiale Annuale delle Donne Imprenditrici, nel Regno del Bahrain, ha eletto tra oltre 500 donne d’affari e imprenditrici leader provenienti da tutto il mondo, un simbolo del successo al femminile. 
 
La Vice Presidentessa del gruppo di gioielleria nostrano, nato nel 1924, e oggi leader nel settore, è stata insignita del Premio come Imprenditrice dell’Anno nella Categoria Pioneers Award dell’associazione. Si tratta di un riconoscimento che ogni anno la FCEM assegna a uno dei membri di una media o grande azienda, proprietario da almeno 10 anni e tuttora attivamente impegnato nella gestione delle operazioni della propria azienda. Tra le motivazioni del successo anche la forte impronta familiare del business. 
 
“Damiani è un noto marchio di gioielleria che rappresenta un’azienda a conduzione familiare che ha aperto le porte al mercato ed è diventata pubblica ( Damiani è quotata in Borsa Italiana dal 2007 ), e negli anni ha sempre dedicato cura e attenzione ai clienti, caratteristiche che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Silvia Damiani è un’ imprenditrice speciale che valorizza il cliente. Apprezziamo molto l’attenzione che Damiani rivolge ai clienti come un valore aggiunto che è sempre più importante nel contesto globale in cui operano le aziende. Infine Damiani ha sempre valorizzato la presenza femminile in azienda, infatti le donne rappresentano il 70% dell’organico del Gruppo.”.

E l’impronta al femminile c’è e vale visto che come ha commentato Laura Gucci, Presidente della FCEM: “Silvia Damiani è stata determinante nel rendere Damiani un marchio di lusso internazionalmente riconosciuto che rappresenta lo stile italiano, sinonimo di qualità e savoir-faire. Questo premio rappresenta un omaggio ai risultati da lei conseguiti e una fonte di ispirazione per le altre donne imprenditrici di tutto il mondo.“. E altrettanto sentito è stato il discorso di accettazione del premio da parte dell’imprenditrice. “E’ un grande onore per me ricevere questo premio assegnatomi da e in mezzo a tante donne di business, dinamiche e di spirito imprenditoriale, provenienti da tutto il globo,” ha dichiarato Silvia Damiani. “Questo premio non è tuttavia soltanto dedicato a me, ma è un riconoscimento dei risultati ottenuti dall’intero Gruppo Damiani, che negli anni è diventato uno dei marchi più conosciuti al mondo nell’ambito della gioielleria di lusso.”. 

 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag

Potrebbe interessarti