Pubblicato il

Pitti Uomo, activewear in anteprima

Anticipazioni dalla kermesse fiorentina dedicata alla moda uomo. Tra sport e vita all’aperto

Tatras
press office

Comfort e stile, outfit per muoversi liberamente all’aria aperta senza dimenticare un tocco di eleganza: l’activewear a Pitti Uomo 2015 si fa protagonista, come anticipano alcuni dei brand che partecipano alla grande kermesse fashion fiorentina. La Fortezza da Basso di Firenze sarà presto invasa dalle collezioni uomo primavera estate 2016, di cui vi diamo un assaggio dal mondo active.

La collezione Sealup uomo per la bella stagione dell’anno prossimo prevede tre mood: il primo si può definire ‘young executive’, con linee ‘fitted’, ricerca di tessuti e fodere sofisticata, metropolitano; il secondo manifesta le innovazioni tecnologiche del brand attraverso le cuciture termosaldate, i tessuti termo incollati, i cotoni, i denim e le lane accoppiate e i tagli a vivo. Il terzo moodo è di grande carattere, e rivisita in maniera giocosa i classici militari come il bomber, il parka e il trench corto. Nella palette di colori spiccano i verdi, il blu e l’ocra.

Eleganza, praticità, esclusività: continua la ricerca in questa direzione di Tatras, che porta a Pitti Uomo un prodotto contemporaneo e di tendenza in perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica. Tra i pezzi forti, la biker jacket double face Night&Day, in tessuto jacquard esclusivo di ispirazione kimono per il lato day, e nylon e cotone total black per il lato ‘night’. E la Windjacket in tessuto tecnico jaquard in stampa comouflage, con cappuccio e tasche laterali con zip.

Sarà presente a Pitti Uomo anche North Sails, che porterà la nuova Black Line, caban in cotone e lino lavato, completamente sfoderato con zip waterproof, bottoni vintage in oro diversi tra loro, maxi tasche a toppe e collo alla coreana, un mix perfetto di elementi nautici e stile open-air. Dal brand anche gli shorts Ocean Blue Line in nylon super leggero, lavato e sabbiato effetto fade con stampa digitale all over, interni, vita e tasche a contrasto cromatico; e ancora, la maglia in jersey Deep Blue Line con zip asimmetriche, dal taglio ergonomico, cappuccio in nylon a tre strati, stampa con lettere e coordinate nautiche.