Pubblicato il

Pulizia del viso da professioniste con i beauty-device

Dalle spazzole ai bachi da seta, il settore si divide tra hi-tech e metodi naturali per l’epidermide

Pulizia del viso
©iStockphoto

Vanno bene i consigli della nonna, i rimedi naturali, le preghiere, gli spergiuri e anche il feng shui. Eppure per una pulizia del viso profonda ed efficiente, il mercato dei prodotti di bellezza viene decisamente incontro alle tante signorine. La premessa è quella di usare in ogni modo prodotti delicati sulla pelle, come tonico, acqua micellare e detergente delicato. Poi provare dei mezzi ausiliari che sostituiscono il lavoro e la pressione delle mani con apparecchi elettronici che funzionano meglio di una spa. Ecco quali sono. 

Clarisonic è una spazzola per il viso che promette di lasciare la pelle luminosa e levigata, ed eliminare le impurità della pelle con pochi gesti. Si passa sul viso la spazzola e essa elimina le partecille più tossiche, massaggiando e rassodando.

Stesso discorso per Face Sonic Device prodotto che sembrerebbe fare miracoli grazie alle tre testine regolari che si muovono per una profonda pulizia e un effetto anti-age. Dall’elettronica si passa poi alle tecniche naturali con il massaggio del viso alla seta. Sì perché recenti studi hanno dimostrato come la sericina, la proteina contenuta nei filamenti del baco da seta, renderebbe la pelle morbida ed elastica.

E quindi il trattamento che viene dall’Oriente, prevede che si passi due bozzoli di seta, precedentemente imbevuti nell’acqua tiepida, su tutto il viso. E poi si continui a massaggiare utilizzando l’acqua dell’ammollo, in modo che la proteina miracolosa penetri nell’epidermide. Il costo è di circa 90 euro, e chi l’ha provato, non può davvero più rinunciarvi.