Pubblicato il

Sesso: per le donne “tre” è il numero magico

Un sondaggio rivela quali sono gli elementi più importanti alla base di una sana vita sessuale. Ma anche quali sono i “freni” dell’intesa fisica…

Sesso
Courtesy of©istock
Altro che sveltine e rapporti mordi e fuggi: le donne fanno sul serio, anche a letto. Secondo una recente ricerca, il sesso è “buono” solo quando c’è un legame emotivo. L’indagine, effettuata dalla app sulla fertilità Kindara, mirava a stabilire se gli stereotipi circa il rapporto tra donne e sesso fossero veri.
A sondaggio terminato, si è riscontrato che più della metà delle 500 intervistate ritiene il legame emotivo come l’aspetto più importante per del buon sesso. Meno di un quarto, invece,  ha scelto i preliminari come elemento imprescindibile. E solo il 10 per cento delle donne ritiene che sia la comunicazione ad essere indispensabile. La frequenza sessuale è rilevante solo per il 7 per cento delle intervistate, mentre le “variazioni” sono state scelte dal 4 per cento. 
 
Secondo la stessa indagine, più della metà delle donne si lamenta di non essere abbastanza soddisfatte a letto, con tre quarti di loro che desiderano almeno tre rapporti a settimana. Ad incidere negativamente sulla bontà dell’intimità è lo stress: a dare questa risposta è il 39,2 per cento delle rispondenti al questionario. A seguire le altre risposte: si sente “asincrona” con il partner il 28,2 per cento, mentre non nel giusto stato d’animo il 20,2 per cento. A pesare anche la cattiva concezione di sé (20 per cento) e la presenza di bambini piccoli (11,8).
 
Fortunatamente il 18 per cento ha confessato di avere una vita sessuale senza particolari intoppi. Il che, però, non significa che sia soddisfacente, per carità. Forse è anche questione di “tempo”: secondo un sondaggio di qualche mese fa, le donne preferiscono il sesso durante la notte, mentre gli uomini sceglierebbero la mattina. Dai, ora sembra tutto più semplice. Forse.

Leggi anche:
 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag