Pubblicato il

Cosa gli uomini amano delle donne secondo la scienza

Dalla macchina al colore della chioma, dal numero di partner sessuali alle coccole: scienza e sondaggi hanno scoperto davvero tante cose interessanti…

Coppie, amore, parigi
Courtesy of©istock
Uomini senza più segreti: la scienza ha individuato, infatti, cosa delle donne fa innamorare gli uomini. Sarà vero? Ovviamente non parleremo di prassi ma di maggioranza; ad ogni modo i seguenti studi vi serviranno per avere qualche indizio durante la fase dell’approccio. Sia per gli uomini, per quello che non sanno sia importante, sia per le donne, che possono scoprire nuovi lati del sesso forte.
 
Innanzitutto sembra che il colore che conquista di più sia il rosso, per un impatto non solo estetico ma anche e soprattutto psicologico. Un altro studio che ha coinvolto gli studenti dei college americani ha verificato che la maggior parte di loro ritiene le donne che hanno avuto più di 20 partner sessuali “facili”. Un po’ triste, ma tant’è. Una persona su tre, meno male, crede che il numero di partner non influisca sulla persona.
 
E poi c’è un buon ritorno al corteggiamento romantico: secondo il Kinsey Institute molti individui di mezza età in una coppia eterosessuale si sentono molto più felici grazie alle “coccole”, che funzionerebbero per scongiurare la fine della storia. Uno studio neozelandese, invece, afferma che gli uomini amano guardare il seno, molto più che rispetto ad altre parti del corpo, viso compreso.
 
Secondo la ricerca di Match.com, Rutgers University e Binghamton University, gli uomini vogliono sposarsi. Tutto sta, sarebbe inutile dirlo, nel trovare la persona giusta. Mentre invece, secondo l’University of Texas e l’University of Minnesota, l’automobile serve a esprimere un messaggio: potente e ambiziosa quando single, familiare e più trasandata se in famiglia.
 
E per quanto riguarda il look, sembra che agli uomini piacciano le ragazze non troppo attraenti, in quanto sono più interessati al carattere, compatibilmente con il proprio. Infine, da una ricerca condotta sul social network Badoo gli uomini preferiscono le brune. Ora è tutto più chiaro?