Pubblicato il

Frattaglie, un gustoso assaggio di horror

Torna Interiora, il festival dell’horror indipendente contemporaneo di Roma

Festival Horror Indipendente
press office
Il titolo di quest’anno è più che mai evocativo: Interiora, il festival dell’horror indipendente contemporaneo, si fa un invitante assaggio di ‘Frattaglie’. In occasione di Halloween, il 30 e 31 ottobre si svolge a Roma l’ormai tradizionale appuntamento con le discipline artistiche applicate all’horror nella suggestiva location del Forte Prenestino. Interiora è un festival dove cinema, musica, arti visive, letteratura e performance si incontrano con il genere dell’orrore secondo artisti e collettivi indipendenti.
 
Frattaglie, un antipasto di Interiora” aprirà con le performance sonore sperimentali di Flavio Talamonti e di Giovanni Paris e Lino Strangis mentre nel teatro, scorreranno i cortometraggi internazionali: il meglio di Interiora e tanti inediti. Sul palco si alterneranno le body performance, tra le quali segnaliamo Giuditta Sin & Gonzalo de la Verga e Tiger Orchid; i concerti, che spazieranno dal metal di La menade e Airlines of terror, all’alternative rock dei Mosca nella palude, le atmosfere oniriche del gruppo elettronico d’improvvisazione E.T.E.R.E. Project; tutti gli spettacoli saranno avvolti dalle videoscenografia realizzate da Lino Strangis con le opere dei videoartisti selezionati nel corso delle cinque edizioni da C.A.R.M.A. (Alessandro Amaducci, Igor Imhoff, solo per citarne alcuni e il video di Boris Labbé).
 
Ad animare gli spazi del luogo che già di per sé si pone come la location perfetta con i suoi tunnel e celle sotterranee, allestimenti a tema, mostre sugli effetti speciali, banchetti e postazioni di make-up per trasformarsi in pochi minuti in un essere orripilante. Segnaliamo per il pomeriggio di sabato 31 Ottobre la festa per bambini con animazione e truccabimbi. Per maggiori informazioni e per conoscere il programma completo interiorahorror.wordpress.com oppure www.facebook.comn/interiorahorror