Pubblicato il

Leggerezza docet per la mezza stagione

Il fashion autunnale detta regole precise: sì alla comodità senza appesantire la silhouette. Ecco i capi per vivere la quotidianità con stile

Polo-Duvet
Courtesy of©La Martina
Autunno: c’è chi lo odio perché le giornate si accorciano sempre più e il freddo inizia a farsi sentire e chi invece si lascia trasportare dal lato romantico della stagione che colora il paesaggio con quei colori cari alla terra che tanto scaldano il cuore. Anche l’armadio si adegua ai cambiamenti climatici e chi non ama sentirsi goffo con quelle mise che rischiano di appesantire la silhouette, a dare la giusta chiava per essere stiloso senza rinunciare a comodità e leggerezza è Polo-Duvet, l’innovativa polo invernale creata da La Martina per la Maserati, un rivoluzionario modello nato infatti durante le sessioni di riscaldamento prima del match nei tornei invernali di Polo al fine di tenere a mente le esigenze dello sportivo visto e considerato che la maglia della tenuta da gioco è troppo leggera e avvalersi di un giubbotto si rivela essere troppo ingombrante.

Il giusto compromesso è tutto in una maglietta il cui design richiama la modellistica della polo con quel fit aderente e confortevole in grado di proteggere efficacemente dal freddo grazie a 100 gr di morbida trapunta outdoor “cashmere insulate”, una valida alternativa a ovatta e piuma d’oca con volumi decisamente ridotti. Due le formule disponibile sul mercato: una a manica corta per chi è sempre in movimento mentre l’alternativa, in lungo, è perfetta nei casi in cui il freddo bussasse alla porta ma non c’è bisogna di fare scelte estreme trattandosi di una polo intercambiabile grazie a una zip invisibile inserita nel giromanica.

 
Leader nell’outwear anche l’azienda salisburghese Schneiders Salzburg che, a partire dagli anni ’70, ha varcato i confini nazionali puntando all’estero. Eccolo all’opera con Easy Winter, il duvet in piuma d’oca che porta una sferzata di vitalità con un modello dal gusto metropolitano, un tributo alla tradizione sartoriale austriaca, reinterpretato in chiave contemporanea. Perfetto per quelle giornate fredde ma non troppo, questo piumino dal taglio short ha tutte le carte in regola per essere un must have: nulla è lasciato al caso, tutto è perfetto e i dettagli fanno la differenza, basta notare i revers di loden extra leggero garzato in finissima lana merino, i bottoni in corno di cervo e le doppie tasche, sul petto e laterali che completano la figura slim-fit. 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag