Pubblicato il

Passeggeri fastidiosi: i peggiori vicini di posto

Tra russatori e festaioli, ecco la classifica delle persone che non vorresti mai incontrare in aereo

Il vicino fastidioso
istockphoto.com
Viaggiare in aereo è una pratica ormai diffusa, dai comodi voli nazionali a lunghi voli intercontinentali. Tuttavia, capita spesso che taluni passeggieri dimentichino in valigia le buone maniere, trasformando il volo del vicino di posto in un vero e proprio incubo. Skyscanner ha deciso, quindi, di stilare la classifica delle persone più fastidiose e delle situazioni più imbarazzanti che è possibile riscontrare nell’abitacolo di un aereo, dai chiacchieroni agli innamorati.
 
Il chiacchierone ed il russatore: può capitare che il vicino di posto inizi una conversazione non propriamente interessante. Per poter sviare l’argomento e riuscire a riposare, è opportuno quindi trovar una scusa adatta capace di sottolineare la necessità di doversi rilassare. Per ostacolare, invece, il russatore la tecnologia più avanzata giunge in aiuto: tappi per le orecchie ed ottimi auricolari risolveranno il problema. 
 
La famiglia iperattiva: se il bambino seduto dietro continua insistentemente a lanciare calci al sedile, sarà sufficiente chiedere di smetterla con educazione e gentilezza. Se si utilizza un tono seccato si rischia di incorrere nell’ira della famiglia ed i bambini potrebbero continuare a calciare il sedile per il puro piacere di arrecare fastidio. 
 
L’addio al nubilato e gli innamorati: quando i vicini di posto si lasciano prendere la mano dall’attrazione fisica con tanto di baci e carezze, allora tentare di cadere in un sonno profondo sarà la soluzione ideale. Cosa che, invece, non è possibile fare se le vicine di posto sono le protagoniste di un festaiolo addio al nubilato, tra urla e schiamazzi. In questo caso, lasciarle festeggiare mantenendo la calma sarà l’unica soluzione valida.
 
Il vicino ingombrate: può capitare che il posto a noi assegnato sia vicino ad un vero e proprio ostacolo umano narcolettico. In questo caso le difficoltà da affrontare sono due: alzarsi per andare in bagno e sorreggere la testa dormiente del vicino. Nel primo caso, anziché scavalcare, è opportuno svegliare con gentilezza il vicino ed alzarsi. Nel secondo, caso, invece, è assolutamente lecito procedere con una scrollata di spalle.
 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag