Pubblicato il

Occhiali, è tempo di colore

I grandi marchi leader nell’eyewear giocano con sfumature e materiali e, tra ricerca stilistica e tecnologica, danno vita a modelli pronti a fare tendenza 

Occhiale da sole Italia Independent&Jeremy Scott
Courtesy of©Italia Independent
In vista della bella stagione si torna a parlare di un accessorio che fa la differenza: l’occhiale da sole. Il ritorno delle giornate assolate accende la voglia di vivere all’aria aperta: primavera fa rima con colore motivo per cui le nuove collezioni di eyewear rappresentano l’allegria da indossare. Parola d’ordine originalità, l’avanguardia porta in scena montature insolite ed energiche dalle tonalità frizzanti che sicuramente non lasceranno passare inosservate.
 
Grandi novità per Italia Independent, brand italiano fondato da Lapo Elkann che, in collaborazione con Jeremy Scott, ha realizzato una collezione di occhiali da sole per la stagione Autunno/Inverno 2016-17 là dove, inevitabilmente, si nota quell’eccentricità che da sempre caratterizza la personalità dell’illustre stilista americano. Il risultato di quest’unione è un accessorio dalla grinta eccezionale realizzato in acetato di cellulosa trasparente-opaca: se c’è chi punta sulla silhouette rivoluzionandone la forma in questo caso, oltre all’adozione di una struttura bold sia per il frontale che per le aste, a fare la differenza è la presenza di un liquido colorato inserito all’interno di apposite fessure geometriche integrate sia nella sezione anteriore del prodotto che lateralmente, una scelta vincente che conferisce un effetto di movimento permanente.


Occhiale da sole Italia Independent&Jeremy Scott

Il modello, unisex, è disponibile in sei varianti: le lenti sono specchiate e si abbinano al colore del liquido presente nella montatura. La collezione di occhiali da sole sarà acquistabile a partire dal mese di Giugno nei migliori fashion, concept e department store internazionali al prezzo di 145 euro.

 
Vivere una vita a colori è anche la promessa di Invu che, in occasione di Mido (Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia), presenterà Spring Flyer, una frizzante collezione che coniuga il design classico e dal gusto retro alle ultime tendenze di stile. Ebbene sì, torna in scena un grande mito, il Wayfarer che il team creativo di Swiss Eyewear Group ha rivoluzionato vestendolo con le tonalità del blu e del verde e con particolari disegni geometrici.


Occhiale da sole collezione Spring Flyer by Invu

Completano gli occhiali le lenti a specchio abbinate ai colori e ai pattern del modello che, essendo polarizzate, offrono all’utente un’esperienza visiva impareggiabile in quanto sono state progettate utilizzando un’esclusiva tecnologia multistrato e di rivestimento. Il risultato? Un’eccezionale resa dei colori, un’efficace protezione UV 400 e una perfetta resistenza a graffi e urti.