Pubblicato il

Donne dal sesso confuso

L’attrazione verso il proprio sesso di appartenenza sarebbe quasi la normalità anche per le femmine eterosessuali

Mani femminili intrecciate
iStock
Il senso comune generale ci abitua a tracciare separazioni nette per tutto quello che riguarda il rapporto tra sesso e desiderio. Alle donne piacciono o gli uomini, o alle donne piacciono le donne stesse. Al massimo si può optare per una terza categoria più confusa ma in ogni modo tutto deve essere sorretto dalla certezza degli orientamenti sessuali.

Nulla di maggiormente sbagliato. Almeno secondo la scienza, che entra a gamba tesa nel dibattito e certifica come anche le donne che si dichiarano eterosessuali non siano immuni dal fascino erotico di vedere un’altra donna spogliata. É quanto emerge da una ricerca condotta da Gerulf Rieger dell’Università dell’Essex.

“Abbiamo dimostrato che ciò che realmente le stimolava di più a livello sessuale era vedere video che avevano per protagoniste altre donne“, ha dichiarato Gerulf Rieger, “Certo, non disdegnano i corpi nudi degli uomini diversamente dalle lesbiche, che prediligono le forme femminili, esattamente come accade per gli uomini“. 

 
In realtà lo scopo della ricerca era dimostrare anche come le apparenze spesso ingannino a proposito di gusti sessuali. E questo include anche i pregiudizi diffusi sull’abbigliamento. Non necessariamente una donna vestita in maniera androgina avrebbe gusti sessuali assimilabili a quelli degli uomini. E viceversa. 

Il dottor Rieger ha infatti affermato: “Seppure una donna appaia in un certo modo al pubblico, questo non ci permette di dedurre quali siano i suoi veri giusti sessuali.” E questo vale per le etero ma anche per le lesbiche, come ha sottolineato il ricercatore: “Come si evince dallo studio non è sempre detto che le lesbiche che si vestono con abiti maschili, siano quelle con i tratti comportamentali tipici dell’uomo“.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag