Pubblicato il

La primavera sboccia sugli orologi 

La mania floreale prende di mira anche gli accessori: ecco gli strumenti per tenere il tempo rallegrati da una pioggia di margherite, primule e camelie

Polsini sartoriali made in Naples by Fabio Colonna di Stigliano
Courtesy of©Colonna
Quando si dice primavera si accende la voglia di indossare l’allegria della stagione: se il fashion system punta la lente sulla Flower mania, non sono da meno gli accessori che vanno ad allinearsi con la tendenza del momento. Oltre alla borsa, impossibile uscire senza l’orologio, uno strumento che permette di tenere il tempo con stile. Ecco che, a cinturini sobri a tinta unita, si sostituiscono veri e propri giardini floreali là dove le protagoniste sono primule, margherite e camelie come testimoniano i bellissimi e frizzanti modelli ideati e brevettati da Fabio Colonna di Stigliano, pregiati “polsini sartoriali” made in Naples. I tessuti si fanno più leggeri, ad andare in scena sono cotone, lino e jeans pieni di fantasia, realizzati con le stesse stoffe, le tecniche e la cura per i dettagli che, da sempre, contraddistinguono la tradizione camiciaia partenopea, il tutto è poi personalizzabile con iniziali, numeri, stemmi o simboli cuciti su di un lato.
  
Polsini sartoriali made in Naples by Fabio Colonna di Stigliano con cinturino in tessuto leggero e fantasia floreale

Interessante puntare la lente sui dettagli: al posto della classica fibbia metallica la chiusura presenta asole e bottoncini in madreperla vintage mentre, le casse ultrapiatte, declinate in silver o gold, vantano raffinati quadranti impreziositi, nella versione woman, da luminosissimi cristalli white pronti a segnare le ore. 

 
Il mondo dell’orologeria svizzera di casa Swatch invita a vivere la bella stagione in maniera fiabesca: la linea Floralia racconta la nuova colorata collezione di orologi Primavera/Estate 2016 con il claim “I always want more flowers”: e chi non vorrebbe una vita a colori piena di fiori? A rendere più semplice il compito sono orologi come il Flowerfool, con cinturino in silicone e un’allegra mise là dove, a ravvivare le giornate, è un magico regno fiorito mentre Fiorinella è un invito romantico a indulgere nell’assaporare il profumo delle rose. Per le eterne romantiche c’è Flower Jungle con due api che ronzano pronte a raggiungere l’obiettivo, uno splendido bocciolo.
Collezione Floralia Primavera/Estate 2016 by Swatch, modelli colorati e frizzanti pronti a raccontare la bella stagione attraverso cinturini e quadranti vestiti a tema
 
A vestire di primavera la propria linea di segnatempo è anche Harry Williams Watch, il brand fondato da Stefano Abbati che trova la sua ispirazione nella coppia di fratelli più noti d’Inghilterra, ovvero Harry e William, al fine di regalare con quel sapiente mix tra classico e moderno un nuovo modo di vivere. 
Capsule Collection Flower Pop by Harry Williams Watch, orologio con cassa in acciaio rose gold e cinturino dalla stampa floreale 
 
Il brand è pronto a rompere le righe: ad andare in scena è la nuova capsule collection “Flower Pop”, orologi ultrapiatti con cassa in acciaio rose gold e indici a barretta caratterizzati da cinturino in cotone Nato con stampa a motivi floreali ispirata al mood anni ’70 londinese.
 

Potrebbe interessarti