Pubblicato il

Sport: cosa mangiare per dimagrire?

Salmone, verdure e noci: i cibi per stare bene

Donna mangia mela
iStock

Cosa si mangia prima dell’allenamento? Per dare il massimo, per non appesantirsi e rendere la performance decisamente migliore. E ovviamente per perdere peso facendo sport. Lo dice un noto trainer delle celebrity che cibo per cibo ci guida all’interno di un’alimentazione corretta per l’attività fisica.

LEGGI ANCHE: TIRO PER SPORT

Salmone

Nello sport, è uno degli alimenti migliori da assumere dopo l’allenamento. Lo dichiara il trainer delle star Russell Bateman sul suo profilo Instagram. Intervistato dal magazine Business Insider, l’allenatore ha indicato il pesce come alimento prezioso per la dieta dello sportivo. Il salmone può essere cucinato, grigliato, o affumicato. E’ fonte di proteine e Omega 3.

Noci

“Le noci sono una fantastica fonte di grassi buoni per il corpo”. Lo ha dichiarato Bateman al giornale. “Tengono lo zucchero presente nel sangue a livelli stabili per molto tempo”. Il trainer consiglia quindi di assumere una manciata di noci e mandorle con un caffè prima di allenarsi. In questa maniera il sistema nervoso centrale si attiva e così si migliora la performance atletica.

Uova

Per Bateman l’intero uovo è da mangiare e non solo una parte. “E’ pieno di nutrienti essenziali come la vitamina D”.

Verdure

Dopo l’allenamento è l’ora delle verdure. Broccoli, cavolo e spinaci. “Le verdure a foglia scura sono la fonte più concentrata di nutrienti che uno possa scegliere”. Per Bateman non ci sono dubbi. Affidate a loro la vostra salute. Non vi deluderanno.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag