Pubblicato il

Occhiali: sguardi rigorosamente in limited edition

L’eyewear si veste di unicità con montature firmate da grandi designer in grado di esaltare la personalità di ogni individuo

Brad Pitt indossa occhiali numero 7 by Tom Ford
Courtesy of©Tom Ford

La manifattura italiana non teme confronti: quando si è alla ricerca di un accessorio pieno di stile, il Made in Italy non delude mai. L’estate è la stagione che rende protagonisti gli occhiali e, al fine di sfoggiare qualcosa di unico, si può fare riferimento a L.G.R, marchio dietro al quale si cela la figura di Luca Gnecchi Ruscone che, in collaborazione con il grande Mario Testino, fotografo di moda di fama internazionale, ha presentato la “The Photographer’s Edition – Inspired by Mario Testino”.

 

Si tratta di un occhiale unisex disponibile in soli 500 pezzi numerati e acquistabile, per la durata di soli tre mesi, dal 10 giugno 2016 all’ 8 settembre 2016 sul sito www.lgrworld.com.

Occhiali in limited edition
Occhiale da sole The Photographer’s Edition – Inspired by Mario Testino caratterizzati da montatura in acetato di cellulosa, lenti  in vetro minerale temperato ed aste peso piuma

Cosa li rendi eccezionali? Il design coniuga con equilibrio eleganza e comfort. Il tutto si traduce a livello pratico in una montatura fatta interamente a mano, in acetato di cellulosa bicolore: havana scuro nella parte superiore e nero lucido in quella inferiore.

Non mancano i dettagli tecnici

Le lenti sono di alta qualità in vetro minerale temperato, lo stesso utilizzato per le lenti delle fotocamere, e sono polarizzate neophan. Contengono elementi minerali denominati “terre rare” come il neodimio in grado di filtrare selettivamente i colori allo scopo di massimizzare i contrasti e offrire così una visione più nitida delle forme e dei contorni.

Il costo non è proprio alla portata di tutti, si parla di 380 euro ma, acquistandoli, si unisce l’utile al dilettevole. Infatti, il 25% dell’importo sarà devoluto a MATE – Museo Mario Testino, un centro non-profit con sede a Lima. Il MATE è stato fondato dal fotografo al fine di promuovere lo sviluppo della cultura e del patrimonio culturale del Perù.

 

Tom Ford, la sua collezione privata

Un altro nome che punta in alto è quello di Tom Ford. Stilista statunitense pronto a far sognare con la Tom Ford Private Eyewear Collection. Una special edition di occhiali da sole e da vista caratterizzata da undici modelli che, come lascia intendere il nome della collezione, lo stilista ha progettato per se stesso. Per quel che concerne quelli da sole, sono 5 i modelli realizzati. Tutti diversi ma accomunati dalla presenza di lenti fotocromatiche che si scuriscono e schiariscono automaticamente adattandosi alle condizioni della luce.

Bradi Pitt modello 6 Tom Ford Private Eyewear Collection
Brad Pitt indossa l’occhiale da sole numero 6 della Tom Ford Private Eyewear Collection

C’è il Tom N.2, realizzato con corno nero o verde lucido e caratterizzato dalla iconica T metallica sulle aste. Il nuovo Tom N.8 disponibile in corno nero lucido con lenti fotocromatiche color marrone chiaro. Molto simile il Tom N.10 da cui però si differenzia per il doppio-ponte più leggero e più ampio.

I modelli Tom N.4 e Tom N.6, aereodinamici e sinuosi, reinventano il classico modello aviator utilizzando il titanio in diverse tonalità come rosa dorato lucido, rutenio chiaro e nero. A fare la differenza è la montatura incrociata a cui sono associate le lenti fotocromatiche marrone chiaro o color fumo con effetto a specchio argentato.

Gli occhiali della limited edition sono in vendita nelle boutique Tom Ford e in alcuni selezionati negozi in tutto il mondo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag