Pubblicato il

Sandali da uomo. Rigorosamente senza calzini

Tra i più grandi errori/orrori della moda maschile figura proprio l’abbinamento sandalo-calzino che nessuna donna perdonerebbe mai

Uomo calzini bianchi
Courtesy of©Mykola Komarovskyy/iStock

Arriva l’estate e il caldo è uguale per tutti, uomini e donne. Cambia il look che porta a prediligere tessuti leggeri e traspiranti ma cambiano anche le calzature che mettono a nudo il piede al fine di farlo respirare il più possibile. Mentre il gentil sesso attende con ansia il momento di spogliarsi di stivali per indossare i sandali, ora flat ora con il tacco di ogni modello, colore, forma e materiale. I maschi non accolgono con grande entusiasmo l’arrivo della stagione dei sandali da uomo, un momento che spesso vivono male, anche stilisticamente parlando.

Errori di stile da evitare

Non c’è cosa più sbagliata che l’uomo possa fare che indossare una scarpa aperta con il calzino abbinato, magari anche bianco. Fortunatamente questi orrori di stile non sono molto frequenti nel Belpaese mentre, all’estero, il problema è decisamente più frequente.

Cosa porta a commettere questo peccato mortale? Spesso gli uomini, a differenza delle donne, non amano perdere tempo dall’estetista dedicandosi alla cura dei piedi  e, di conseguenza, non sono così contenti di metterli a nudo.

La moda in quanto a stravaganza è imprevedibilità la sa lunga, è sempre pronta a giocare brutti scherzi. La tendenza potrà far rabbrividire le fashioniste più incallite ma, stando a quanto visto sulle passerelle della Milano Men Fashion Week relativa alle collezioni Primavera/Estate 2016, l’accoppiata sandalo-calzino sembrebbe essere passata dalla black list alle passerelle. A ognuno la sua scelta, c’è chi può gioire al via libera del fashion system e chi continua a ignorarlo ma, non c’è che dire, il risultato visivo finale resta alquanto opinabile.

Onde evitare di sfoggiare look imbarazzanti, è bene sapere quando è il momento di calzare sandali e flip flop: vanno bene per la vita da spiaggia, per la piscina o per le uscite informali in abbinamento a un bermuda o i jeans.

Per quel che concerne il look metropolitano invece no, niente infradito, è meglio guardare oltre puntando l’attenzione su mocassini, scarpe da barca in perfetto stile marinaro, sneakers ma vanno bene anche le espadrillas, soluzioni versatili perfette per completare il look e rafforzare lo stile.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti