Pubblicato il

Tutto il “glam” della settimana

Claudio Santamaria e Lorenzo Tiberia degli Actual
Claudio Santamaria e Lorenzo Tiberia degli Actual

Una serata speciale per ricordare un grande artista italiano che ci ha abbandonato troppo presto: durante la serata di ieri, organizzata per la rassegna estiva “Gasometro 2016”, il grande evento “glam” dell’Estate Romana, il sentito omaggio al fumettista Andrea Pazienza, a 60 anni dalla sua nascita. L’artista, scomparso nel 1988, è stato ricordato con la proiezione di “Paz!”, film di Renato De Maria. Ospite d’eccezione Claudio Santamaria, tra i protagonisti del cast.

L’omaggio di Claudio Santamaria ad Andrea Pazienza, la serata romana al Gasometro

Durante la serata i giovani artisti allievi della Scuola Romana dei Fumetti hanno anche eseguito disegni omaggio all’artista d’adozione pugliese. Tra gli ospiti presenti all’evento, anche l’attrice Mita Medici, che ha assistito a tutta la proiezione. Per poi fermarsi con Andy Luotto per assaggiare alcuni dei piatti del suo ristorante, presenti nell’area del Gasometro.

 

Andrea Preti, Karina Cascella, Emanuele Propizio, Andrea Graffagnini, Salvatore Martino con una collaboratrice, Luli Hitch
Andrea Preti, Karina Cascella, Emanuele Propizio, Andrea Graffagnini, Salvatore Martino con una collaboratrice, Luli Hitch

In una splendida e suggestiva cornice ha inaugurato la stagione estiva il “Country Club” di Porto Rotondo, club storico della Costa Smeralda. Tanti i famosi che non hanno voluto bucare l’appuntamento. A partire dall’attore, modello Andrea Preti, ex naufrago dell’Isola dei Famosi. Accanto a lui l’opinionista di Uomini & Donne, Karina Cascella. Con loro anche le splendide “tentatrici” Melissa Castagnoli e Luli Hitce.

 

Maria Grazia Cucinotta e Nando Moscariello
Maria Grazia Cucinotta e Nando Moscariello

Un anno di lezioni tra creatività, produzione e recitazione. La Action Academy, fondata da Nando Moscariello con Maria Grazia Cucinotta, ha festeggiato il suo primo compleanno con un grande party romano. Si è svolto presso il Gran Teatro del The Church Palace, e vi hanno partecipato oltre 500 persone. Durante l’evento, condotto da Valeria Graci, sono intervenuti anche Rita Dalla Chiesa, Giuliano Peparini, Patrizia Mirigliani, Pietro Genuardi, Francesca Testasecca. Oltre ovviamente ai due fondatori che hanno affiancato la Graci nella conduzione dell’evento.

 

Igor Cassina
Igor Cassina

Si è svolta a Fossalta di Piave, Venezia, la 38a edizione del Memorial Nereo Rocco, triangolare di calcio fra le “Vecchie glorie” di Padova, Treviso e Trieste. Ad aggiudicarsi la palma dei migliori, anche quest’anno, il Treviso, allenata da mister Trinca. Seconda la Triestina, terzo il Padova. Fra gli ospiti eccellenti l’ex portiere Lamberto Boranga, il ministro della Sanità della Bosnia, Mandic, e Marco Sbaiz, giovane pilota nato a San Michele al Tagliamento. Presenti anche l’ex giocatore Gianfranco Canella, Vittorio Vito e il Panathlon Club di San Donà Portogruaro e Igor Cassina.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag