Pubblicato il

Gioielli: il mare da indossare

I bijoux del momento si ispirano ai fondali e alle creature marine: dagli orecchini agli anelli, passando per collane e bracciali, ecco i modelli cult dell’estate

Anello in oro Brazil Fortaleza
Courtesy of©Misis

Chi non ama indossare semplici accessori ma intende arricchire il proprio outfit con gioielli audaci carichi di personalità, a rendere l’estate più allegra e colorata ci pensa il marchio vicentino Misis. Il brand porta a galla un tesoro che, dal profondo del mare, arriva nel guardaroba. Pronto ad impreziosire il look di ogni donna avvalendosi di creature misteriose ma pullulanti di vita.

Misis, gioielli da mare

Un mondo profondo, colorato e tutto da scoprire grazie quello realizzato da Claudia Piaserico, direttore creativo del brand. Facendo tesoro della passione per i mari tropicali del padre Bruno, Claudia ha dato vita ad elementi della natura riprendendone le forme e i colori. Ad esempio, gli orecchini e la collana Brasil Reef party in argento con zirconi bianchi e smalti. O ancora, l’anello A la Playa Isla mujeres in argento placcato oro 18 kt, smalti e zirconi che, non appena si indossano, permettono di prolungare il senso di relax delle vacanze.

Orecchini Brazil Fortaleza by Misis
Orecchini Brazil Fortaleza by Misis realizzati in argento placcato oro giallo, agata striata blu e stella marina in argento placcato oro giallo e zirconi
Giulia Barela, sculture da indossare

Ad uscire dal tradizionale concetto di gioiello è anche la designer romana Giulia Barela. Mixando le sue più grandi passioni quali arte, natura, architettura, ha realizzato fashion bijoux sui generis. Veri e propri pezzi unici lavorati a mano avvalendosi di materiali pregiati. Vedere per credere. Basta infatti dare uno sguardo alla collezione “Under the Sea“, che ha come protagonisti pesciolini, piccole meduse e stelle marine, per rendersi conto che si parla di mini sculture da indossare.

Orecchini da donna Giulia Barela
Orecchini Under the Sea by Giulia Barela
Iconoclass, parola ai cavallucci marini

L’emozione del mondo sommerso viene anche da Iconoclass. Una giovane azienda di design del gioiello il cui nome è un programma, quello del direttore creativo Alfonso Montalto. Quest’ultimo intende dare un’anima ai gioielli in quanto, ogni modello, ha alle spalle una storia, un significato nonché un’emozione.

Collana estiva Iconoclass
Collana con cavalluccio marino della collezione “Life Special Edition” firmata Iconoclass

Per le amanti della vita balneare c’è il ciondolo a forma di cavalluccio marino, simbolo di fedeltà e lealtà. La collezione “Life Special Edition” infatti incanta con quei dettagli smaltati corallo e turchese che si mescolano all’elegante sfondo argentato.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti