Pubblicato il

In estate impazza lo stile tribale

Ad andare in scena sono motivi estrosi che fanno viaggiare la mente e prendono ispirazione da mondi lontani per dare un’anima a capi e accessori

©iStockphoto

Dalle passerelle arriva l’ultima frontiera del fashion, la moda tribale. Uno stile eccentrico ma chic pronto a vestire di nuovo capi e accessori.

Estate tribale

Chi ama vestire in chiave etnica può fare affidamento alla collezione FW16 dell’angolese Susana Traça. La stilista si rivolge a donne dalla forte personalità ponendo l’accento su motivi grafici tribali di ispirazione precolombiana. E lo si vede nella capsule Graphic Tribal. Le scarpe, quali il tronchetto e le decolleté, sono arricchite da motivi decorativi grafici che rendono ogni modello un’opera d’arte da collezionare e indossare.

Susana Traça
Susana Traça, decolleté della capsule Graphic Tribal, connubio fra tessuti d’ispirazione messicana e arte tradizionale folk

A spiccare sono la maschera messicana dal forte valore identitario che si fonde con il simbolismo tipico della cultura e dell’arte africana. Il tutto porta in scena contrasti decisi, attenuati dalle linee sinuose tipiche delle calzature della designer.

Anche Bikini Bacio Beach, brand giovane di bikini e accessori mare completamente Made in Italy, è pronto a sorprendere con il modello Africa. Una stampa tribale che richiama i colori caldi e le fantasie geometriche tipiche della cultura africana. Quel che basta per sfoggiare sulla pelle bellissimi segni che le tribù indigene sono soliti dipingere sul proprio corpo.

Bikini Beach
Bikini Beach collezione Africa disponibile nella versione con reggiseno a triangolo e slip con laccetti regolabili
Sinfonia di colori…

… e stampe pervade anche Blumarine Beachwear. Per l’estate 2016 manda in scena bikini e leggeri copricostume dalle linee morbide arricchiti sul décolleté da cascate di perline. Il tutto porta alla mente esotici paesaggi e motivi tribali che, mixati ai toni pastello dei fiori, danno vita al giusto connubio tra romanticismo e vitalità.

Blumarine Beachwear
Copricostume Blumarine Beachwear dalle linee morbide arricchito da motivi tribali
Accessori dal tribal mood

Mai trascurare gli accessori. Anche se in estate si vive con ritmi più rilassati, impossibile dimenticare a casa l’orologio. A tenere il tempo in maniera fantasiosa è la collezione Baby-G. Un marchio fashion che torna in scena con modelli versatili che si adattano ad ogni momento della giornata.

BABY-G
Tribal Pattern by BABY-G, con pattern geometrici che si mescolano a un turchese acceso ora al nero e bianco con dettagli che giocano sulle tonalità gold & silver

Parola alla collezione Tribal Pattern. Dove lo stile tribale conquista con quelle fantasie che rivestono gli orologi. Pattern geometrici disponibili in più varianti che spaziano dal turchese al nero al total white, il tutto ravvivato dalla presenza di dettagli in oro e argento. Questa nuova cifra estetica, unita all’iconico cinturino in resina e le caratteristiche shock-resistant, rende questi modelli di grande appeal.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag