Pubblicato il

La storia è finita: 4 segnali per capirlo

I campanelli d’allarme secondo GalTime.com, il magazine online per un pubblico femminile

divorzio
iStock

Se una storia è finita possiamo accorgercene o meno. Spesso siamo capaci di ignorare qualsiasi segnale negativo. Succede a tutti, anche se le donne sono forse più tolleranti degli uomini. Ma sarebbe meglio non ignorare quei campanelli d’allarme. Ecco i 4 segnali individuati da Marcus Osborne su GalTime.com, il magazine online per un pubblico femminile.

Non c’è attrazione fisica

Non sottovalutate il desiderio per l’altro. Se non c’è, è chiaro che la storia è finita. L’attrazione non si può fabbricare, anche se spesso si può ritrovare. Al di là di impegni e routine, è possibile concentrarsi su ciò che di positivo amavamo nel partner. Compiuto questo passo, se il desiderio non c’è, è impossibile riaccenderlo.

La persona che amavate è violenta

Violenza: mentale, emotiva, o fisica. Non c’è bisogno di spiegarlo. Sapete cosa dovete fare. Non permettete che capiti a voi. Donna o uomo. Questo è un chiaro segnale riguardo il vostro sentimento. Se ritenete che la persona che vi sta accanto sia violenta, girate i tacchi e scappate. La storia è finita e lo decidete voi

È sempre troppo occupato/a per voi

Non avete idee di quante donne scusino i loro ragazzi “occupati”. “Mi piacerebbe passassimo più tempo assieme, ma è sempre troppo occupato a lavorare.” Se la persona è davvero interessata, troverà il tempo. In quel caso, sarà interessato ad assicurarsi che nessun altro possa arrivare e soffiargli via la donna o l’uomo che ha puntato da sotto il naso. Non ci sono “se”, “e” o “ma”. Un uomo che è troppo occupato per la donna che vuole, non esiste. La storia è finita.

Non avete nulla in comune

Succede proprio in un film con Sandra Bullock. Due persone che sono l’una l’opposto dell’altra si incontrano e, nonostante le loro personalità totalmente diverse, si innamorano. Gli opposti attraggono… Succede abbastanza spesso che persone con disposizioni diverse si incontrino, innamorino e passino la vita assieme. Ma quelle sono differenze di superficie. Scavate più a fondo in quelle coppie e probabilmente scoprirete che quelle due persone sono molto più simili di quanto poteste immaginare. Là dove importa, condividono i valori importanti. Danno entrambi valore al tempo speso in famiglia. Entrambi hanno lo stesso senso dell’humour. Entrambi condividono un amore per i viaggi. Certo, potrebbe sembrare che siano totalmente male assortiti, ma in realtà i loro nuclei sono in grande sinergia. Le nostre differenze ci rendono interessanti e unici, ma sono le nostre similitudini a tenerci insieme.