Pubblicato il

Halloween: eyeliner a prova di coltello

Il make up si fa mostruoso per la festa più macabra dell’anno. Parola d’ordine knifeliner!

eyeliner
Courtesy of©Instagram idahmua nails

La moda segue sempre il corso degli eventi. La prossima festa in calendario è Halloween. Ebbene sì, una volta scelto il proprio costume, la missione non è finita. Trovare il giusto make up è infatti di fondamentale importanza al fine di rendere ancora più spaventoso il proprio outfit.

Halloween, consigli mostruosi

Il web, fortunatamente, è amico. Sono tanti infatti gli spunti che si possono scovare curiosando tra i profili Pinterest o Instagram di make up artist o creative beauty addicted. Non il solito eyeliner, quest’anno si respira aria di novità. Basta infatti avvalersi dell’hashtag #knifeliner e rendere proprio quanto le altre hanno già sperimentato con successo.

Impazza l’eyeliner mania

Non c’è che dire, gli occhi sono i veri protagonisti. Proprio così, lo sguardo è decisamente in prima linea. Come? La tendenza del momento è il knifeliner, un neologismo coniato dal popolo social, un modo decisamente sui generis di utilizzare l’eyeliner.

E’ arrivato il momento di tirare fuori il proprio estro creativo: dimenticate le classiche righe perfette, ora si gioca di stravaganza. Quello che si deve andare a realizzare sopra la palpebra superiore è niente meno che un coltello.

Occhi protagonisti con il knifeliner

Non è difficile, basta armarsi degli strumenti giusti ovvero l’eyeliner, in versione nera e argentata, fondamentale per riprodurre la lama, e poi l’ombretto rosso. Meglio optare per la versione liquida al fine di creare tante piccole goccioline di sangue che, da l’occhio, scendono fino a coprire parte della guancia. Ognuno è poi libero di apportare modifiche e personalizzare il proprio trucco da festa.

Così facendo si potrà realizzare un look a dir poco terrorizzante. Volendo poi dare un tocco finale al make up, si possono colorare le labbra di un bel rossetto o gloss rosso fuoco.